Festival Internazionale Aquiloni, torna in Sicilia fino al 29 maggio
Dopo il grande successo dell’anno precedente, ritorna per la seconda volta consecutiva in Sicilia, a San Vito lo Capo(TP), il Festival Internazionale degli Aquiloni “Emozioni a naso in su!” Il festival, organizzato dalla Trapani Eventi con il Comune di San Vito lo Capo e l’Associazione Culturale “Sensi Creativi”, si svolgerà dal 21 al 29 maggio e […]
Dopo il grande successo dell’anno precedente, ritorna per la seconda volta consecutiva in Sicilia, a San Vito lo Capo(TP), il Festival Internazionale degli Aquiloni “Emozioni a naso in su!”
Il festival, organizzato dalla Trapani Eventi con il Comune di San Vito lo Capo e l’Associazione Culturale “Sensi Creativi”, si svolgerà dal 21 al 29 maggio e vedrà i celi siciliani riempirsi di forme e colori.
Saranno presenti al Festival 10 delegazioni di aquilonisti provenienti da: Canada, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Indonesia, Italia, Svizzera, Ucraina, Usa.
Tra gli ospiti d’onore ci sarà Masaaki Modegi, Presidente della Japan Kite Association e Direttore del Tokio Kite Museum “Tako – NO – HAKUBUTSUKAN” che espone aquiloni tipici della tradizione giapponese: “Edo Nishiki-E Dako”, insieme ad una collezione di aquiloni dalla Cina e da altri paesi asiatici. Un evento creativo e fantasioso per il territorio siciliano, articolato su un programma ricco di tanti eventi: aquilonisti italiani ed internazionali, dei laboratori didattici di aquiloni, la fiera del vento e molti spettacoli musicali.
L’ultima sera, oltre a essere proclamato l’aquilone vincente, verrà eletta la vincitrice del concorso Miss Aquilone 2011. Il concorso Miss Aquilone 2011 non vuole essere semplicemente un concorso di bellezza, ma vuole lasciare un messaggio positivo a tutti coloro che soffrono di disturbi alimentari, vuole essere un invito a viveri liberi dai modelli di “perfezione” che ci impone la società… liberi come gli aquiloni.
Quale modo migliore per salutare l’arrivo dell’estate dello stare distesi sulle spiagge di San Vito lo Capo, con il naso all’insù a guardare l’azzurro del cielo riempirsi di aquiloni che disegnano traiettorie colorate?
Magari per qualche giorno anche voi vi sentirete liberi, liberi dalle preoccupazioni, dagli schemi, dai doveri… liberi di poter volare con la fantasia.