Salute

Avete provato l’aceto di riso per la vostra skincare?

Avete mai sentito parlare dell'aceto di riso che può essere usato per la skincare? Oggi vi diamo qualche consiglio su come usarlo

aceto di riso skincare

L‘aceto di riso è apprezzato nella skincare per le sue proprietà delicate e benefiche, grazie alla sua origine naturale e alla presenza di enzimi, aminoacidi e vitamine. Questo aceto aiuta a riequilibrare il pH della pelle, favorendo una barriera cutanea più sana. Ha inoltre proprietà leggermente esfolianti, rimuove delicatamente le cellule morte e contribuisce ad avere una pelle più luminosa e levigata.

Aceto di riso: tutto quello che c’è da sapere

Avere la pelle del viso perfetta fai da te è possibile, con l’aceto di riso. Se volete che la pelle del vostro viso sia più luminosa, l’aceto di riso è ciò di cui avete bisogno. I risultati con l’aceto di riso sono ottimi, visibili dopo poco tempo, low cost. Inoltre il trattamento per rendere perfetta la pelle del viso è molto semplice e alla portata di tutte. Ecco come fare per avere la pelle del viso perfetta fai da te con l’aceto di riso.

Il primo step da effettuare, prima di un qualsiasi trattamento per il viso, è quello di utilizzare un latte detergente per eliminare le impurità. A questo punto preparate il vostro trattamento a base di aceto di riso per avere una pelle perfetta, versandone qualche goccia in una ciotolina con circa un dito d’acqua al suo interno. Utilizzate un dischetto di cotone idrofilo imbevendolo nel composto e tamponate sul viso e sul collo. Evitate il contorno labbra e il contorno occhi. Ripetete più volte l’operazione fino a che la soluzione di aceto di riso non sarà terminata. Lasciate agire circa un quarto d’ora e risciacquate le zone interessate con acqua fresca. A questo punto, idratate la pelle con una crema per il viso.

Ripetete il trattamento con aceto di riso per circa dieci giorni, e noterete risultati soddisfacenti sia per quel che concerne la luminosità, sia per quanto riguarda le imperfezioni. Potete proseguire con il trattamento anche in seguito, utilizzando l’aceto di riso un giorno sì e uno no.

Un altro modo è includerlo nelle maschere fai-da-te: mescolando l’aceto di riso con altri ingredienti idratanti, come miele o yogurt, si crea una maschera che esfolia delicatamente e nutre la pelle. È anche possibile aggiungere qualche goccia di aceto di riso all’acqua del bagno per ottenere un effetto tonificante e ammorbidente su tutto il corpo.

Bisogna fare attenzione a non usarlo troppo spesso o in alte concentrazioni, poiché, nonostante sia delicato, potrebbe comunque causare irritazioni su pelli particolarmente sensibili.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.