Spezie brucia grassi per sgonfiarsi dopo le abbuffate natalizie: devi provare queste due
Dopo le abbuffate natalizie le spezie brucia grassi aiutano a sgonfiarsi in modo naturale e senza bisogno di mettersi a dieta. Ecco quali spezie usare per condire i piatti e per fare le tisane
Le festività natalizie sono spesso un periodo in cui ci si concede qualche eccesso a tavola. Per ritrovare il benessere e supportare il metabolismo, alcune spezie possono essere di aiuto. Tra queste, la curcuma e la cannella sono particolarmente efficaci.
Dopo le abbuffate natalizie le spezie brucia grassi aiutano a sgonfiarsi in modo naturale e senza bisogno di mettersi a dieta. Ecco quali spezie usare per condire i piatti e per fare le tisane. La prima della lista di queste spezie miracolose e amiche della linea è senza ombra di dubbio la curcuma.
Spezie brucia grassi per sgonfiarsi dopo le abbuffate natalizie
Curcuma:-Questa spezia, famosa per il suo colore giallo intenso, è ricca di curcumina, un composto con proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. La curcuma stimola la produzione di bile, che aiuta a migliorare la digestione e a ridurre il gonfiore addominale. Inoltre, alcuni studi suggeriscono che la curcumina possa favorire la perdita di peso, aumentando il metabolismo dei grassi
CURCUMA: I POTERI ANTITUMORALI
Fino a poco tempo fa in Italia non era molto facile trovarla ma da quando la scienza medica ha messo in risalto i benefici antitumorali del suo principio attivo , la curcumina, è molto più richiesta e quindi è diventata anche più accessibile. Si può acquistare in erboristeria. La curcuma si trova anche nel curry, tipico della gastronomia tradizionale dell’India. In cucina la curcuma è molto usata ad esempio per la preparazione di risotti, ma anche per condire insalate o per insaporire i legumi.
RICETTE A BASE DI CURCUMA: I CROSTINI
La cannella è un’altra spezia che può essere d’aiuto dopo le abbuffate natalizie. È nota per le sue proprietà termogeniche, ovvero la capacità di aumentare il dispendio energetico dell’organismo. Inoltre, può aiutare a regolare i livelli di zucchero nel sangue, riducendo la fame e la tendenza a mangiare in eccesso. La cannella è anche ricca di antiossidanti, che aiutano a contrastare lo stress ossidativo.
Venendo a spezie più comuni nel nostro Paese senza dubbio da consigliare come brucia grassi naturale è il peperoncino. Quest’ultimo infatti dà una sferzata naturale al metabolismo pigro e aiuta a digerire. Inoltre è un antiossidante naturale e quindi aiuta a combattere i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare. Ricordiamo infine che fin dai tempi antichi è stato riconosciuto il suo potere afrodisiaco. Quando cucinate in queste settimane post natalizie, preferite le spezie che vi abbiamo consigliato all’olio e al sale e vedrete che in pochi giorni avrete di nuovo un ventre piatto senza troppi sacrifici e senza bisogno di mettervi a dieta. Dopo le abbuffate infatti sottoporsi ad un regime ipocalorico e restrittivo è molto difficile perché il palato si è abituato a sapori decisi. Le spezie risolvono il problema perché danno sapore deciso ai piatti ma senza aggiungere calorie. Usate le spezie anche per le tisane serali e vedrete che il beneficio sarà raddoppiato.
Ad esempio, una bevanda calda con curcuma, pepe nero (che aiuta l’assorbimento della curcumina) e un pizzico di cannella può essere un ottimo modo per iniziare la giornata o per una pausa pomeridiana rilassante.
È importante sottolineare che, sebbene queste spezie possano supportare il benessere metabolico, devono essere inserite in un contesto di una dieta equilibrata e uno stile di vita sano. Inoltre, in caso di particolari condizioni di salute o se si assumono farmaci, è sempre consigliato consultare un medico prima di introdurre significative variazioni nella dieta.