Dieta dell’autunno: come perdere peso senza troppi sforzi
La dieta dell'autunno è ideale per ritrovare la propria forma fisica ideale dopo l'estate senza troppi sforzi
La dieta d’autunno è ideale per ritrovare la forma fisica dopo l’estate. Basta scegliere gli alimenti giusti ed evitare le cattive abitudini per perdere peso in poco tempo. Dunque, non è necessaria nessuna rinuncia faticosa. La parola d’ordine di questo regime alimentare infatti è: semplicità. Dopo le vacanze è importante ritrovare la propria forma fisica ideale, affrontando l’autunno con il piede giusto. Bisogna seguire qualche suggerimento per sentirsi meglio e per salutare definitivamente l’estate con energia.
DIETA DELL’AUTUNNO: ECCO COME PERDERE PESO SENZA RINUNCIARE AL PIACERE
La dieta dell’autunno è un regime alimentare molto semplice da seguire. Dopo l’estate è necessario ritrovare la forma fisica ideale, al fine di affrontare la nuova stagione con la giusta energia. Questo tipo di alimentazione richiede particolare attenzione al cibo. Innanzitutto è bene sapere che ogni pasto che effettuiamo durante la giornata deve contenere proteine, carboidrati e grassi. Pertanto, perfetta è una minestra di cereali caratterizzata da verdure fresche. Non bisogna mettere assolutamente da parte il pesce azzurro e la carne bianca, come pollo e tacchino. Per favorire al nostro corpo il senso di sazietà è necessario bere due bicchieri di acqua prima di sedersi a tavola. Ottimi alleati di questa dieta sono le zuppe e i passati di verdure, pasti molto semplici e veloci da preparare che hanno un alto potere saziante. Tempo di preparazione minimo e tanto gusto rappresentano insieme il mix perfetto.
Ovviamente le tentazioni continueranno a esserci sempre. Invece di evitarle, bisogna assecondarle. Ma come? Limitandoci ad assaggiare l’alimento che ci tenta. L’assaggio porta a ridurre le quantità, senza privarci del piacere. Impariamo, dunque, a utilizzare un piattino da frutta anziché quello normale. Spesso basta semplicemente ridurre le quantità degli alimenti. Ma ci sono anche alcuni cibi che bisogna assolutamente evitare. Stiamo parlando, ad esempio, di panna, sughi e condimenti pesanti. Questi possono favorire il gonfiore e la difficile digestione. Perfette sono le cotture a vapore! Ma se non riusciamo a fare a meno del soffritto, ricordiamo di farlo versando un po’ di acqua nella padella invece dell’olio. In questo modo, riusciremo a ridurre le calorie. Non possiamo dimenticare di mettere sulle nostre tavole i frutti di stagione. Possiamo iniziare la giornata proprio con una colazione composta da frutta. Consigliamo prima di uscire di bere una spremuta con kiwi e agrumi, ricchi di vitamina C e sali minerali, grazie ai quali riusciremo a stare lontani dai malanni aiutando le nostre difese immunitarie.
Ecco, dunque, quali consigli dobbiamo seguire per portare avanti una dieta dell’autunno perfetta!