Colocynthis omeopatico per risolvere i disturbi del ciclo mestruale: il rimedio efficace
Il Colocynthis omeopatico è ideale per risolvere i disturbi del ciclo mestruale, quando il flusso è troppo abbondante e i problemi aumentano
I disturbi del ciclo mestruale si presentano sempre allo stesso modo. In particolare, in questo periodo del mese, la donna si ritrova ad affrontare dolori, sbalzi d’umore e mestruazioni abbondanti. Questi sintomi arrivano, però, a diventare delle vere e proprie patologie invalidanti, le quali richiedono dei trattamenti farmacologici prolungati. Una valida alternativa a questi farmaci sono le cure omeopatiche, che diventano una vera e propria soluzione per evitare quei fastidiosi effetti collaterali. Scendendo nel dettaglio, è possibile risolvere i disturbi del ciclo con il Colocynthis omeopatico.
COLYNTHIS OMEOPATICO, IL RIMEDIO EFFICACE CONTRO I DISTURBI DEL CICLO MESTRUALE
Il Colocynthis omeopatico entra in scena per curare i disturbi del ciclo mestruale. Le mestruazioni abbondanti arrivano anche a causare problemi seri come debolezza e anemia. In omeopatia si usa appunto il Colocynthis. Si tratta di una pianta parente botanica delle zucchine, dei meloni e dei cetrioli che cresce sulle isole della Sicilia e nel nord Africa. In omeopatia viene utilizzato quando oltre al flusso eccessivo, vi sono anche altri disturbi come l’insonnia, la ritenzione, il mal di testa, l’ansia, forti dolori e l’irritabilità. L’esperto di terapie naturali, Saverio Pepe, informa che la diluizione corretta è Colocynthis 7CH granuli, che si trova tranquillamente in farmacia. Per quanto riguarda le dosi, è consigliato assumere due granuli, che vanno sciolti sotto la lingua ogni ora, fino a che non viene risolto il problema. Ovviamente vi consigliamo di parlarne prima con il vostro medico curante, che saprà indicarvi i giusti consigli per portare avanti questa terapia contro i disturbi del ciclo mestruale. Ma come agisce nel nostro organismo? L’azione omeopatica del Colocynthis non influisce negativamente sulla salute e neanche sull’azione naturale degli organi riproduttivi. Questo rimedio omeopatico va a diminuire il flusso quando è troppo abbondante. Può, però, provocare problemi come stanchezza psicofisica e anemia. L’esperto rivela che va preso solo al momento del bisogno e, dunque, può essere utilizzato senza limiti di tempo. Ogni volta che il ciclo mestruale è abbondante e diventa un problema, può entrare in gioco il Colocynthis omeopatico. Questo rimedio è anche consigliato per la cura del colon, in caso di diarrea. Vi ricordiamo, nuovamente, di parlarne con il vostro medico di fiducia prima dell’assunzione.