Salute

Contro la ritenzione idrica 10 cose da fare ogni giorno per sgonfiare pancia, gambe e glutei

Per sgonfiare pance, glutei e gambe combattiamo la ritenzione idrica con 10 cose da fare ogni giorno

ritenzione idrica

La ritenzione idrica, quei liquidi in eccesso che ci trasformano il corpo, ci fanno sentire gonfie e pesanti, si può combattere, si deve combattere ogni giorno seguendo 10 cose da fare. Le cause della ritenzione idrica possono essere davvero tante, anche disfunzioni cardiache o renali, l’ipertensione o l’uso prolungato di alcuni farmaci ma anche alterazioni del sistema venoso, linfatico e ovviamente le variazioni ormonali, i problemi legati alla tiroide. Rimandando al medico se ci sono problemi di salute ci concentriamo sulla ritenzione idrica, sul gonfiore causato da cattivi stili di vita, soprattutto la sedentarietà e la dieta sbagliata. Sappiamo bene che un consumo eccessivo di cibi salati così come la scarsa assunzione di potassio, di antiossidanti, di vitamine e di fibre peggiorano tutto. Ovvio che se si è in sovrappeso la ritenzione compare facilmetne. Bisogna quindi alzarsi dal divano e agire a tavola. Se volete liberare il vostro copro dal gonfiore su pancia, glutei e gambe seguite i consigli in basso, le 10 cose da fare.

COME ELIMINARE LA RITENZIONE, COME SGONFIARE PANCIA GAMBE E GLUTEI

Non ci stancheremo mai dire che bere almeno 10 bicchieri di acqua oligominerale al giorno è fondamentale. Così come prediligere frutta e verdura che ne sono naturalmente ricche. Bere infusi e tisane a base di frutti di bosco, vite rossa, betulla, centella e pilosella è molto utili per drenare i liquidi in eccesso. La bromelina contenuta nell’ananas favorisce la digestiva ma ha anche una straordinaria azione antiinfiammatoria, quindi sì alla porzione centrale dell’ananas. Come detto va ridotto il consumo del sale nella preparazione dei pasti e nei cibi pronti che lo contengono.

Aumentiamo il consumo di potassio che troviamo nella frutta secca a guscio, negli spinaci, broccoli, kiwi, banane e albicocche ma non solo. Saremo in breve più sgonfie. Se non possiamo dire addio riduciamo il più possibile drink e alcolici, favoriscono l’insorgenza della ritenzione e non solo. Via libera agli asparagi, alla cipolla lessa e ai cetrioli crudi, sono favolosi drenanti. Il caffè va limitato, anche questo purtroppo è nemico delle donne che si gonfiano facilmente. Via libera ai cibi ricchi di antiossidanti come frutta secca e frutta fresca, pesce azzurro, tè verde e curcuma. Infine aumentiamo il consumo di alimenti con tanta vitamina C come fragole, kiwi, ananas, mango, radicchio e broccoli. Provate tutti i giorni e in più camminate tanto con scarpe comode, vedrete che risultati.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.