Piedi perfetti in estate: i consigli per una pedicure fai da te sempre al top
Se si vuole evitare di andare dall'estetista, è possibile fare la pedicure in casa con i giusti elementi e un po' di pazienza. Ecco alcuni consigli utili per avere dei piedi bellissimi in estate
In estate si utilizzano le scarpe aperte e dunque si mettono in mostra i piedi. Se non amate andare dall’estetista e volete risparmiare un po’, potete seguire dei semplici consigli su come fare la pedicure per avere piedi perfetti. Rimangono infatti nascosti per tutto l’inverno e così si tende a trascurarli. Ma quando arriva il momento di scoprirsi si può fare qualcosa per rendere i piedi più belli attraverso alcuni accorgimenti e scegliendo gli smalti giusti. Vediamo cosa occorre avere in casa per fare la pedicure in modo efficace.
Come prendersi cura dei piedi in estate e non solo con la pedicure fai da te
Per fare la pedicure in casa non serve essere delle estetiste, ma si può ottenere comunque un buon risultato. La prima cosa da fare è il pediluvio. Come fare? Riempite una bacinella di acqua calda e aggiungete del bicarbonato e delle essenze profumate. Immergete i piedi per circa dieci minuti così che la pelle possa ammorbidirsi per poi proseguire con i passaggi successivi. Una volta asciugati i piedi bisogna intervenire su ispessimenti e aree ruvide dei piedi utilizzando la pietra pomice oppure una spatolina. Dopodiché applicate una buona crema idratante così da ammorbidire la pelle. Una volta effettuata la prima parte della pedicure, che consiste nel rendere visivamente più bella la pelle dei piedi, si può concentrare la propria attenzione sulle unghie. Bisognerà quindi limarle per bene dando una bella forma, per poi passare all’applicazione dello smalto scegliendo il colore che si preferisce.
Come rimuovere lo smalto gel da sole senza danneggiare le unghie
Per fare la pedicure in modo corretto e avere dei piedi perfetti si può anche fare un bel massaggio con olio di mandorle, che migliorerà l’aspetto generale dei piedi. Insomma, si può fare la pedicure in casa seguendo questi semplici consigli. Se però siete più esigenti e amate la nail art è meglio andare presso un centro estetico dove delle esperte del settore sapranno sicuramente fare una pedicure perfetta. La scelta dipenderà anche dalla condizione dei piedi: se gli ispessimenti sono molto evidenti perché trascurati per troppo tempo, è meglio lasciar fare a chi se ne intende. Stesso discorso vale per chi ha dei calli o le unghie incarnite. L’importante è avere dei piedi perfetti da mettere in mostra con dei bei sandali.