Clio Make Up: i consigli di bellezza nocivi che circolano sul web da cui stare alla larga
Sul web circolano tantissimi consigli di bellezza per migliorare l'aspetto della pelle che però a volte possono addirittura far male alla salute. Clio Make Up mette in guardia tutti
Il web sembra ormai essere il miglior consulente di bellezza per donne e uomini, che si appellano a google per scoprire come migliorare un qualsiasi difetto. Ma non tutto ciò che troviamo può esserci davvero di aiuto, e alcune pratiche possono risultare addirittura dannose. A metterci in guardia è Clio Make Up, che sul suo blog ha pubblicato una lista di consigli di bellezza nocivi che circolano sul web da cui stare alla larga. Alcuni rimedi proposti su blog o video Youtube possono essere totalmente inefficaci, e fin qui tutto bene, ma altri possono portare addirittura a reazioni allergiche peggiorando dunque la situazione piuttosto che migliorarla. Vediamo quali sono.
I consigli di bellezza nocivi che circolano sul web da cui stare alla larga secondo Clio Make Up:
Utilizzare il limone al posto del deodorante: questo consiglio si basa sul fatto che il limone elimini i batteri contrastando i cattivi odori ma bisogna sapere che può irritare la delicata pelle delle ascelle, soprattutto dopo la depilazione. Potrebbero infatti comparire delle orribili bolle e dunque perché rischiare?
Utilizzare colla vinilica per togliere i punti neri: sul web circola la ricetta di una black musk a base di colla vinilica e carbone vegetale che rimuoverebbe i punti neri. La verità è che applicare un prodotto come la colla vinilica sul viso è decisamente sconsigliato in quanto ostruisce i pori e dunque non aiuta a migliorare l’aspetto della pelle. Inoltre potrebbero verificarsi delle reazioni allergiche davvero fastidiose.
Clio Makeup parla della 5:2 Skin Diet, la dieta della pelle per essere perfette in estate
Utilizzare il pennarello indelebile al posto dell’eyeliner: a lanciare questa moda allucinante è stata Taylor Swift, che ha confessato di averlo fatto in un’occasione particolare avendo dimenticato l’eyeliner a casa. In molti continuano ad emularla ignorando di mettere a rischio l’area degli occhi con prodotti chimici che possono essere molto dannosi.
Mettere l’alcol sui brufoli per eliminarli: questa pratica è assolutamente da evitare perché l’alcol sulla pelle è eccessivamente aggressivo, la fa seccare molto provocando la desquamazione. Ne vale la pena?
Maschera per il viso con la cannella: sul web circolano diverse ricette con questa spezia da utilizzare per delle maschere da applicare sulla pelle del viso. Farlo è da incoscienti, in quanto la cannella è dermocaustica e dunque potrebbe provocare addirittura delle scottature oltre che intenso bruciore.