Cosa da fare a settembre per un autunno al top
Cosa da fare a settembre per un autunno al top. Ecco i nostri consigli
Il maltempo che si abbatterà sul nostro Paese segnerà la fine dell’estate. Le vacanze sono finite, almeno per la maggior parte di noi. C’è chi è già tornato a lavoro, chi lo farà a breve e chi tra poco tornerà sui banchi di scuola. Dobbiamo prepararci all’autunno, organizzarci in modo da essere sempre in forma senza dimenticare relax e divertimento. Ecco allora una breve lista di cose che possiamo fare a settembre per affrontare con energia e grinta un nuovo autunno.
Parola d’ordine: muoversi. Via a pasti leggeri e purificanti e a via anche all’attività fisica. Preferite centrifugati di frutta e verdura, brodi vegetali e frullati. Le grigliate e gli eccessi delle belle serate d’estate rimarranno un ricordo. Adesso è tempo di rimettersi in forma. Un buon suggerimento è quello di bere al mattino, a digiuno, un bicchiere di acqua tiepida.
E’ il momento di darci un taglio…di capelli. Sole e salsedine hanno aggredito i nostri capelli. Meglio cercare di rinvigorirli. Rivolgetevi ad un professionista e magari optate per un bel cambio di look radicale. Degli ottimi alleati dei capelli sono i semi di lino. Aggiungete i semi di lino alle vostre insalate o consumateli a colazione o merenda nello yogurt. Vedrete che i vostri capelli saranno forti e luminosi.
Recuperate i contatti con gli amici. Organizzate un pomeriggio di shopping, una cena, un aperitivo o una semplice passeggiata. Due chiacchiere per aggiornarvi sulle vacanze e per fare progetti per l’autunno.
Prendetevi cura della casa. E’ il momento delle grandi pulizie; tende, vetri, tappeti e armadi. Approfittate dell’occasione per fare ordine e buttare quello che non serve. Potete anche ridipingere le pareti e spostare i mobili per dare un tocco di novità.
LEGGI QUI ALCUNI CONSIGLI SULLE PULIZIE DELLA CASA
Iniziate a prendere delle buone abitudini. Come ad esempio quella di portare con voi una borraccia. Potete riempirla con della semplice acqua o con delle tisane purificanti. Un buon modo per prendervi cura di voi in autunno e anche per risparmiare sull’acquisto delle classiche bottigliette al bar.
Siamo d’accordo che le vacanze sono finite ma accanto a casa, lavoro e famiglia dovere trovare uno spazio per voi stessi. Organizzate dei piccoli viaggi, dei pic-nic con i bimbi al parco. Insomma concedetevi dei momenti di pausa dalla solita vita quotidiana.
Per prepararvi all’autunno provate un piccolo esercizio. Fatelo una volta al giorno, vi basteranno 5 minuti. Fate 3 respiri profondi ad occhi chiusi e visualizzate una circonferenza attorno a voi, del o dei colori che preferite, una sorta di bolla di sapone. Immaginate di lasciare fuori dalla bolla tutte le ansie e le situazioni stressanti e portate dentro con voi solo quello che vi fa stare meglio.