Dimagrire dopo le vacanze con la dieta di fine estate: tutto il programma completo
A grande richiesta la dieta di fine estate con tutto il programma completo per perdere peso, dimagrire e tornare in forma dopo le vacanze
Abbiamo forse un po’ esagerato in queste vacanze e vogliamo rimetterci in forma prima che inizi la routine, ecco una dieta di fine estate che vi proponiamo per dimagrire. Il programma è completo giorno dopo giorno e potrà aiutarvi a perdere diversi chili e a ritrovare il giusto peso forma che avete perso durante le vacanze. Iniziamo con il dirvi che prima di iniziare una dieta è cosa buona, informare il vostro medico di famiglia che è preposto a valutare se potete iniziare oppure no. Con la dieta di fine estate potete iniziare dalla colazione a prendervi cura del vostro corpo, bevendo un bel succo di uva appena svegli, a colazione una tazza di tè verde con cereali integrali. Se non potete fare a meno del caffè prendetene uno con max 2 biscotti integrali secchi.
Il programma giornaliero che vi mostriamo di seguito vi farà impazzire e soprattutto non darà ansie e problemi se lo seguirete alla lettera. Tornerete in forma già dalla prima settimana. Il lunedì e il venerdì ecco cosa vi consigliamo di mangiare: a pranzo: 200 g di spinaci al vapore; 200 g di finocchi; 60 g di pane integrale. Per lo spuntino del pomeriggio: 200 g di frutta fresca. A cena: pasta e fagioli (preparata con 50 g di fagioli secchi e 50 g di pasta corta); 200 g di finocchi e sedano in pinzimonio.
Per dimagrire applichiamo la miscela al miele e avvolgiamoci nella pellicola
Martedì e sabato invece a metà mattinata preparatevi un delizioso frullato di mela con l’aggiunta di una mezza banana. Per pranzo andrà benissimo 50 g di orzo o riso con verdure; 200 g di merluzzo cotto in padella con pomodoro e aromi; 30 g di pane integrale. Spuntino del pomeriggio un frutto fresco. Cena: 200 g di passato di verdure con zenzero e 150 g di alici marinate adagiate su un letto di 200 g di funghi grigliati.
La frutta e la verdura che ci aiuta a dimagrire e bruciare i grassi ad agosto
Ancora per la dieta di mezza estate il programma del mercoledì e giovedì sarà suddiviso in questo modo: Pranzo: 50 g di riso con radicchio rosso; 2 cosce di pollo al cartoccio; 200 g di insalata verde mista con carote e sedano accompagnato dal pane integrale almeno 30g. Spuntino del pomeriggio andrà bene125 g di yogurt magro alla frutta, per cena: 200 g di zucca al vapore; 200 g di insalata verde con 200g di petto di pollo grigliato. Infine la domenica scegliete la leggerezza vi è concessa la pasta e la carne ma senza esagerare. Per cena ritorniamo a regime con carote al vapore e melenzane grigliate con 30 gr di pane integrale.