Salute

Lo sfregamento delle cosce ecco come si può evitare e soprattutto curare

Si può curare e sopratutto evitare lo sfregamento delle cosce con piccoli rimedi casalinghi e non solo, ecco i metodi originali per non avere più dolore

Il caldo porta con sé parecchi scherzi e fastidi. Vogliamo cercare di trovare una soluzione al fastidioso sfregamento delle cosce che spesso provoca delle irritazioni che non ci fanno stare in perfetta forma. Un metodo per prevenire tutto questo c’è e ve lo presentiamo. Prima di tutto se siete soggette a sfregamento delle cosce che vi provoca lacerazioni spesso dolorose, vi consigliamo di indossare dei pantaloncini in cotone sotto gli abiti così da diminuire il contatto tra le due cosce. Un metodo infallibile per evitare lo sfregamento delle cosce è quello di cospargerle con del deodorante. Si proprio all’interno delle vostre cosce. In questo modo, le vostre cosce scivoleranno una contro l’altra senza dare vita ad irritazioni e lacerazioni.

D’estate un altro consiglio è quello di evitare vestitini ma preferire i pantaloni. Il sudore purtroppo non fa bene a tutto questo e magari se preferite i vestitini e sudate tanto, lo sfregamento è maggiore è diventa tutto più complicato e spesso doloroso.

Come snellire le cosce in 10 mosse: tutti i consigli utili

Può aiutare anche l’olio di cocco o l’olio di mandorla lenitivi ed idratanti entrambi utilissimi per aiutarvi in questo fastidio. Non solo d’estate succede ma spesso anche d’inverno quando le cosce sfregano a contatto con le calze. Purtroppo questo è un fastidio a cui sono più soggette l persone allergiche soprattutto ai capi sintetici. Per questo è utilissimo utilizzare sempre capi e indumenti in puro cotone. Per togliere l’irritazione ottimi gli impacchi di crema all’ossido di zinco. Un esempio è la famosa pasta Fissan utilizzata dalle mamme dopo il cambio del pannolino per i loro bimbi. In questo la pasta Fissan o crema all’ossido di zinco è fantastica. Quindi stiamo attenti se soffriamo di questi fastidi e curiamo con delle creme specifiche così come vi abbiamo proposto e anche con questi rimedi per evitare il peggioramento e il sanguinamento che ne deriva dallo sfregamento delle cosce.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.