Le posizioni per dormire per restare sempre in forma e quali per evitare le rughe
Alcune posizioni sono perfette per dormire e restare in forma ecco quali sono e soprattutto quali sono quelle da evitare assolutamente
Spesso abbiamo parlato delle diverse posizioni del sonno, vogliamo illustrare quali sono le migliori e quali evitare ma soprattutto quelle che ci fanno stare meglio, dormire e bene e risvegliare in condizioni ottimali. Molte coppie dormono abbracciate, tutto questo è molto romantico ma ha i suoi aspetti negativi. Questa posizione sembra che accentui lo stato di stress in tutti e due i partner e a lungo andare può provocare dolori e fastidi. Ogni 5/10 minuti sarebbe ottimo cambiare posizione. Le posizioni per dormire bene non sono tantissime ma spesso sottovalutiamo l’importanza che queste possono avere nel nostro riposo e nella nostra vita quotidiana.
Molte coppie invece dormono schiena contro schiena, questo succede quando le coppie sono molto affiatate infatti difficilmente le coppie con problemi relazionali dormono schiena contro schiena. Di solito infatti dormire schiena contro schiena significa per la coppia, voler trovare la posizione giusta per dormire e restare sempre in forma.
LE POSIZIONI DEL SONNO RIVELANO MOLTO SULLA NOSTRA PERSONALITÀ
Un’altra posizione è quella di dormire faccia a faccia. Non è proprio ottimale, considerando che è una posizione molto intima ma non tutte le coppie anche se affiatate riescono a tenere a lungo. Il perché sicuramente dovuto al respiro dell’altro che può dare fastidio soprattutto se il partner uomo o donna che sia russi molto. Una posizione da non sottovalutare per restare in forma è quella di dormire con le braccia alzate. Questa posizione infatti previene anzi ritarda la formazione delle odiose rughe sul viso.
SE NON RIUSCITE AD ADDORMENTARVI LA SERA ECCO COME FARE
Inoltre se non lo sapevate, è utilissima per chi soffre di reflusso gastrico. Questa posizione per dormire, alternata a tante altre più comode può aiutarvi a restare in forma. Infine la tanto amata o tanto odiata posizione a pancia sotto. Sicuramente poso rilassante per molto per altri meno. Non è per niente consigliata per restare in forma. E’ considerata una delle posizioni peggiori per dormire. Anche i bambini come sappiamo non dovrebbero mai dormire a pancia sotto, per il rischio di soffocamento. Insomma voi quale posizione avete scelto?