Olio per cuticole fai da te: come farlo in casa in modo semplice
Oggi vediamo come realizzare in casa un olio per cuticole fai da te naturale e molto efficace, per rendere le mani bellissime
Per avere delle mani curate, l’olio per cuticole non può mancare. Durante ogni manicure è infatti importante applicarlo per ammorbidirle e dare un aspetto migliore sia alle mani che alle unghie. Oggi vogliamo consigliarvi un efficace olio per cuticole fai da te da poter realizzare in casa in modo semplice. Si tratta di un prodotto naturale e dunque sicuramente migliore rispetto a quelli in commercio, rispettoso dell’ambiente e meno aggressivo sulla pelle. Con l’olio per cuticole si evitano dunque antiestetiche pellicine ma anche ferite che rendono le mani decisamente più brutte. Vediamo quindi come farlo in casa.
Ingredienti ed elementi per realizzare l’olio per cuticole fai da te
- boccetta di vetro con contagocce
- succo di mezzo limone / 3 gocce di olio essenziale di limone
- olio di lavanda / mandorle dolci / jojoba (in base ai gusti) – 2 ml
- olio di riso / extravergine di oliva (in base ai gusti) – 2 ml
- olio di ricino – 1 ml
Unghie spezzate: come rimediare senza andare nel pallone
Come realizzare l’olio per cuticole fai da te
Il procedimento è davvero molto semplice. Prendete un piccolo recipiente e versate al suo interno l’olio di riso (o extravergine di oliva, in base a ciò che avete scelto), e poi aggiungete l’olio di lavanda (oppure di mandorle dolci o di jojoba). Mescolate il tutto servendovi di un cucchiaio e poi procedete aggiungendo anche il succo di limone (o 2 gocce di olio essenziale di limone). Infine mettete l’olio di ricino, che vi aiuterà a rinforzare le unghie. A questo punto versate quanto ottenuto nella boccetta apposita dotata di contagocce, fondamentale per applicare l’olio sulle cuticole.
Le mascherine in tessuto che rafforzano, nutrono e illuminano le vostre unghie
Come utilizzare l’olio per cuticole fai da te?
Applicate alcune gocce di olio per cuticole fai da te alla base delle unghie e poi massaggiate delicatamente. Avvaletevi di uno spingicuticole per spingere le cuticole verso il basso. Massaggiate anche le unghie per renderle più forti.