Usate il tonico sul viso, è fondamentale e vi spieghiamo il motivo
Il tonico per il viso: tutto quello che c'è da sapere su questo prodotto poco utilizzato; i motivi per cui va utilizzato sul nostro viso
Vi siete mai chieste a cosa serve il tonico per il viso e perché va usato? Noi ci siamo interrogate su questo cosmetico e vogliamo provare a darvi delle spiegazioni in merito. Non tutte lo utilizzano e spesso lo acquistiamo perché venduto vicino al latte detergente ma puntualmente resta integro nella confezione. Molti esperti discutono sulla necessità di utilizzarlo o meno. Vediamo allora insieme cosa è il tonico del viso, e poi a cosa serve alla nostra pelle. Prima di tutto dobbiamo specificare che il tonico del viso svolge una funzione importante per quanto riguarda l’umidità della nostra pelle. Spieghiamo meglio cosa vuol dire.
Affinché la pelle del viso sia sempre morbida e idratata c’è bisogno di mantenere in equilibrio l’umidità in questo modo resterà morbida al tatto. Le sostanze contenute all’interno del tonico per il viso sono abbastanza acide, che aiutano a mantenere il ph in equilibrio. Il tonico del viso di solito è consigliabile utilizzarlo dopo il latte detergente, in quanto ancora meglio può aiutare a rimuovere tutte le cellule morte e i residui di trucco che abbiamo, infatti il latte detergente non agisce in profondità ma spesso rimane solo sulla superficie.
I rimedi naturali per restringere i pori dilatati – tutti i consigli – clicca qui
Il tonico del viso quindi va usato e non va tenuto nel beauty case, la pelle se viene usato, è più luminosa e più brillante. Le proprietà che sono al suo interno fanno in modo da liberare i pori in profondità, e lasciarli liberi di respirare. La sensazione dopo l’utilizzo del tonico per il viso è quella di avere una pelle più fresca e pulite. Infine il tonico per il viso favorisce la circolazione ossigenando la pelle, limitando anche la comparsa di rughe sulla pelle. Ci sono tantissimi tonici in commercio basta solo scegliere quello più adatto alla vostra pelle, fatevi consigliare dal vostro farmacista di fiducia.