Perdere 5 kg camminando seguendo le regole per non sbagliare
Camminare bene e tanto fa dimagrire fino a 5 kg al mese; attenti i suggerimenti vi serviranno per non sbagliare e restare sempre in forma
Camminare fa bene e ci aiuta a mantenerci in forma. Ma come fare per dimagrire 5 kg camminando, si può davvero? Ecco alcuni consigli per riuscire nell’intento. 5 kg di più possono andar via ed essere bruciati se si cammina velocemente. La camminata però deve essere veloce in quanto è ottima per riattivare la circolazione e per bruciare più calorie, dovete fare passi brevi e veloci per mantenere un buon equilibrio e un ritmo costante. Un altro consiglio e quello di cambiare spesso percorsi. Se avete la possibilità cambiate spesso percorsi, alternare salita, discesa, pianura è un valido aiuto per perdere peso, bruciare calorie e stimolare maggiormente le fasce muscolari.
Ancora potete camminare a velocità diverse, alternando la camminata veloce alla camminata lenta e se riuscite anche un po’ di corsa leggera. Questo esercizio è importante per bruciare calorie e per allenare il cuore. Ricordate molto importante di muovere le braccia avanti e indietro, vi daranno ritmo, equilibrio e pomperanno sangue in vene e arterie.
La dieta di Marzo da provare assolutamente – clicca qui per il programma completo
Ricordate di non prendere l’ascensore ma di fare spesso le scale che fanno bene soprattutto ai polpacci, glutei e al bacino, se non avete la possibilità di farle per strada fatele in casa, almeno 2-3 volte al giorno. Per un po’ di energia in più mettetevi le cuffie con la musica, questo modo è utilissimo per stimolarvi ad impegnarvi e a farvi sentire meno la fatica. Sicuramente questo esercizio abbinato ad una dieta sana ed equilibrata vi aiuterà a perdere 5 kg al mese, ovviamente dovete camminare almeno tre volte a settimana per un’ora ed evitare il cosiddetto cibo spazzatura, bevande zuccherate e fritture. Bere molto e scegliere alimenti sani, frutta e verdura cruda e fibre. Ecco quali sono i vantaggi del camminare: riusciamo a tonificare i vari gruppi muscolari del corpo, miglioriamo la nostra capacità cardiovascolare, riduciamo il diabete e il colesterolo, aumentiamo la capacità polmonare ed elimineremo lo stress.