Salute

Centrifugato di finocchio, le tre ricette per sgonfiarsi in poco tempo

Tre ricette ottime e veloci da preparare del centrifugato di finocchio sempre abbinato ad un altro frutto, drenante, depurativo e antiossidante

Il centrifugato di finocchi è una bevanda ricca di vitamine A, C e sostanze anti ossidanti e secondo un antico rimedio della nonna se lo beviamo prima dei pasti, il finocchio facilita la digestione e migliora il transito intestinale. Aiuta a sgonfiarsi ed è meravigliosamente drenante. Sicuramente il centrifugato di finocchio è una bevanda un po’ diversa dal solito succo di frutta ma non meno importante ed è indicato per le coloro che sono sotto regime di dieta o vogliono essere in forma per la prova costume. C’è una nota importante però, quasi sempre all’interno del centrifugato di finocchi, si aggiunge un secondo frutto a secondo del gusto come ad esempio la mela a buccia gialla o il pompelmo rosa.

Ma chi ama questo frutto e il suo sapore agrodolce va bene berlo anche da solo. Vediamo le dosi per quattro persone. Con sole 100 calorie facilissimo da preparare. Ingredienti necessari 2 finocchi freschi, 1 pompelmo rosa biologico o una mela gialla, acqua naturale non gasata q.b. e 2 cubetti di ghiaccio.

Lo zenzero fa perdere peso e riduce la fame – leggi qui l’articolo completo

Centrifugate prima il finocchio e poi il resto degli ingredienti. Ricordate di conservare in frigo per non più di due giorni. Da bere la mattina a digiuno, dopo i pasti e il pomeriggio come dissetante. L’effetto si vede giù dal primo giorno. Se volete provare un’altra ricetta ecco che arriva il Centrifugato di finocchio, mela verde e cetriolo. Un vero mix depurativo. Stesso procedimento centrifugate prima il finocchio e poi aggiungete mezza mela verde e mezzo cetriolo, acqua e ghiaccio. Infine un mix perfetto per sgonfiarsi il centrifugato di finocchio, zenzero e carote. Cosa serve per 200 ml: zenzero fresco, 70 grammi di sedano (solo gambi), 200 grammi di carote pulite e 70 grammi di finocchio. Ci vogliono dieci minuti per prepararlo e potrete gustare da subito il sapore e i benefici sul vostro organismo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.