La dieta di dicembre: come preparare il nostro organismo alle calorie natalizie
La dieta di dicembre 2015, per preparare l'organismo alle calorie natalizie; cosa mangiare e quali cibi preferire in questi giorni che precedono il Natale
Siamo quasi pronti alle festività natalizie, tante cose buone da mangiare e assaggiare. Perché rinunciare se possiamo prepararci con intelligenza a queste giornate ricche di calorie. Il nostro organismo deve essere preparato, quindi è importantissimo capire come comportarci e prepararlo alle festività natalizie, soprattutto alle calorie che in quei giorni metteremo. Alcuni consigli importanti da seguire e il vostro organismo ve ne sarà grato. Sicuramente la colazione ideale dovrà essere ricca di vitamine: succo di due arance (non aggiungete zucchero, non è necessario!) e da un vasetto di frutta di stagione mista a dello yogurt bianco se preferite anche quello vegetale va benissimo.
Evitate le carni e i cibi grassi. Tra poco più di due settimane farete il pieno di prosciutti, salami, formaggi, paté, ripieni burrosi, panettoni torroni ecc. Una valida alternativa alle proteine delle carni è il pesce, sia crudo che cotto al vapore! Il sushi per esempio in questo periodo pre natalizio è consigliatissimo.
Scopri qui come utilizzare il bicarbonato di sodio
Gli omega tre, contenuti soprattutto in salmone, tonno e sgombro hanno infatti la funzione di demolire il colesterolo e gli altri grassi “cattivi” che viaggiano indisturbati in vene e arterie. Inoltre riso e pesce sono l’accoppiata vincente se si parla di pasti “pre-festivi”. Iniziate anche a prepararvi un’insalata di arance. E’ un ottimo piatto “detox”, che stupirà il vostro palato e quello dei vostri ospiti. Non dovete far altro che tagliare a metà gli spicchi ricavati da quattro arance, pulire e ridurre a listarelle due finocchi, aggiungere sale, pepe, olio extravergine di oliva e se vi va una manciata di peperoncino.
Continua a leggere alla pagina successiva