Dimagrire con la dieta della forchetta, ecco come fare
Dimagrire è possibile, grazie alla dieta della forchetta o Forking diet
Dimagrire è possibile, grazie alla dieta della forchetta o Forking diet. In cosa consiste? Semplicemente nel mangiare solo i cibi per i quali si può usare la forchetta, e non ci si deve aiutare con coltello, cucchiaio e mani, neanche nel corso della preparazione della pietanza. Questo nella teoria, perchè nella pratica la dieta della forchetta può essere seguita in due modi, uno più rigido e uno più elastico. Nel primo caso si possono mangiare e preparare solo alimenti per i quali è sufficiente la forchetta, mentre nel secondo, si può utilizzare il coltello nella preparazione, purchè durante il pasto ci si avvalga solo della forchetta. Con questo regime alimentare bisogna tenere poi presente che, nonostante sia possibile mangiare di tutto purchè lo si faccia in modo moderato, la cena deve essere molto leggera.
Bisogna notare che, se si utilizza solo la forchetta, non si possono sicuramente mangiare dolci al cucchiaio, salse, marmellate, alimenti ricchi di zuccheri e a volte anche di grassi. Non potendo utilizzare le mani, invece, addio a tutti gli alimenti come patatine, panini, pizza, serviti negli aperitivi. Cosa si può mangiare invece? Sicuramente la pasta, la verdura, i legumi, il pesce e le uova. Grazie alla dieta della forchetta, potrete perdere circa due chili al mese.
Uno dei vantaggi della dieta della forchetta è il fatto che porta sicuramente al consumo di verdura, importantissima a cena, e che si può mangiare più o meno tutto, escludendo solo ciò che fa ingrassare.
Altri consigli utili per dimagrire, potrete trovarli ai seguenti link:
- Dieta dei colori: fa bene all’organismo, ecco come si fa
- Dieta: gli alimenti che fanno ingrassare
- Dimagrire grazie alla dieta liquida: ecco come