Salute

Colazione, ecco quella giusta per dimagrire

Ecco qual è la colazione giusta per iniziare al meglio la giornata e dimagrire

Qual è la colazione giusta per dimagrire? Bisogna innanzitutto tenere presente che la colazione non va assolutamente saltata. Essa infatti fornisce il 20-25% delle calorie giornaliere, e per questo costituisce il pasto più importante della giornata. Il tipo di colazione da effettuare va scelto in base all’età, al sesso, alle attività che si svolgono durante la giornata. Per quel che concerne gli uomini, essi possono innanzitutto mangiare uno yogurt intero o un bicchiere di latte, pane o fette biscottate con miele o marmellata, biscotti, succo di frutta. Anche pane e burro può andar bene, purchè non siate in sovrappeso. Le donne, invece, necessitano di minori calorie. Potete quindi mangiare due fette biscottate integrali, con un bicchiere di latte parzialmente scremato, o uno yogurt magro. Fondamentale è poi scegliere la giusta colazione per quanto riguarda i bambini, la quale consentirà di donare loro le energie sufficienti nelle attività quotidiane. Per loro va bene una macedonia, una tazza di latte con l’aggiunta di cacao, uno yogurt.

Le persone anziane devono bere sicuramente il latte, soprattutto se di sesso femminile, in quanto contiene il calcio che fa molto bene alle ossa. Devono poi mangiare inoltre carboidrati a rapido assorbimento, contenuti in biscotti, cornflakes, fette biscottate. Si deve unire il tutto ad un bicchiere d’acqua o una spremuta di arance.

Veniamo ora alla colazione giusta per gli studenti. Possono aiutarli nel rendimento due o tre fette biscottate con la marmellata unite ad un bicchiere di latte intero con l’aggiunta di miele. In alternativa, si potrà bere un succo di frutta affiancato da una fetta di pane tostato con miele o marmellata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.