Patty Pravo è uscita dal buio, ha sconfitto gli attacchi di panico
Patty Pravo è tornata alla vita superando gli attacchi di panico che l'avevano costretta al buio totale. Adesso è pronta ad aiutare chi sta peggio
Poco più di due mesi fa Patty Pravo ebbe il coraggio di tirare fuori la sua malattia, in un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni raccontò il suo dramma.
Era Agosto quando a causa dei ripetuti attacchi di panico fu costretta ad annullare tutte le date del suo tour. Da quel momento in poi si rifugiò in casa, nella sua camera da letto, al buio. Per lei era quello il modo per riuscire a salvare la sua vita e tornare la splendida Patty Pravo che da tanti anni emoziona il suo pubblico.
Il palco era ed è la sua vita ma ha dovuto rinunciare a tutto perché tutto era iniziato proprio da lì. Dopo tante notti insonni in cui il massimo del riposo non andava oltre le 2 o 3 ore, i farmaci presi come acqua, il 13 agosto sul palco durante uno dei suoi concerti la voce le rimase bloccata in gola, la testa sembra esplodere e il sudore freddo peggiorava tutto.
Patty Pravo ha temuto di impazzire in quei momenti, poi gli attacchi di panico proseguivano ha pensato che forse sarebbe morta. Le sembrava di non riuscire a respirare ma adesso la sua vita è tornata tra le sue mani.
Ce l’ha fatta, è riuscita non solo a parlarne ma a superare gli attacchi di panico, quelli veri.
Adesso è dalle pagine del settimanale Gente che confida ancora un volta tutto, quando pensava che era tutto finito è ricorsa a misure estreme. Racconta che si è chiusa in camera, al buio, telefoni spenti e per giorni interi è rimasta distesa nel letto senza pensare né parlare. Non riusciva nemmeno a piangere, non riusciva più a mangiare.
Era sola ma si è ritrovata accanto l’affetto dei fan e il buon proposito che se avesse avuto la forza di superare tutto sarebbe partita per l’Africa con Gino Strada per Emergency. Adesso è pronta ad aiutare chi sta peggio, soprattutto i bambini.