Salute

Salvatore Iaconesi ha un tumore al cervello e cerca qualunque cura sul web

Salvatore Iaconesi è un esperto del web, anzi un vero artista, da quando ha scoperto di avere un tumore al cervello ha reso pubblico tutto per cercare qualunque cura e aiutare chi soffre del suo stesso male

Salvatore Iaconesi è un esperto del web, è la sua vita non solo perché di Internet ha grande esperienza ed è un vero artista della rete ma soprattutto perché è dal web che spera di trovare una cura per la sua malattia. Ha un tumore al cervello, è lui stesso a dirlo a tutti attraverso un video dove racconta che dopo aver ritirato la sua cartella clinica digitale ha subito pensato di chiedere aiuto al maggior numero di persone. E il modo migliore, anzi l’unico, poteva solo essere quello di condividere tutto sul web.

Un formato chiuso non gli ha semplificato le cose, l’ha craccata e adesso la cartella clinica che include analisi e referti dell’Ospedale San Camillo di Roma è a disposizione di chiunque sia in grado di curarlo.

Iaconesi cerca una soluzione al suo tumore ma confessa che tenta anche una strada per la ricerca sperimentale. Non si arrende e non deve farlo. Spesso il cancro fa chiudere in se stessi, è più facile nascondere di essere malati che dirlo e non è difficile da comprenderne il motivo.

Lui commenta che appena ha condiviso il suo stato di salute subito tre dottori si sono messi in contatto con lui. Tre persone che lontanissime da lui, con il loro pc gli hanno risposto dando prova che forse qualcosa si può tentare e che la tecnologia se utilizzata nel modo giusto è sempre un bene. Infatti, così come ha reso pubblica la sua cartella clinica, renderà pubblica ogni risposta che riceverà, in modo che chiunque abbia il suo stesso male possa beneficiarne.

Con gran forza, da ammirare, dice: “Questa è una cura, è la mia cura open source… Ci sono cure per il corpo, per lo spirito, per la comunicazione. Prendete le informazioni sul mio male, se ne avete voglia, e datemi una CURA: fateci un video, un’opera d’arte, una mappa, un testo, una poesia, un gioco, oppure provate a capire come risolvere il mio problema di salute – poi aggiunge – Artisti, designer, hacker, scienziati, dottori, fotografi, videomaker, musicisti, scrittori. Tutti possono darmi una cura”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Salvatore Iaconesi ha un tumore al cervello e cerca qualunque cura sul web

  1. saluti,esiste una pillola che cura tutti tipi del cancro,esiste gia dal 1961 inventata da dr.asai che la esperimentata su di lui.costa poc,nn e difusa x che se no ospedali nn avrebbero piu pazienti malati di cancro,si chiama germanium123.x adesso e l’unica cosa che davero aiuta contro cancro,tanti auguri salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.