Salute

Abbronzatura pefetta: i solari più efficaci sono quelli economici

Durante l’estate una donna non può mai far a meno del proprio prodotto solare, infatti ogni anno si comprano sempre i nuovi prodotti che escono sul mercato per avere un’abbronzatura davvero perfetta. Prendendo in considerazione gli effetti negativi dell’esposizione al sole provati scientificamente, si cerca di comprare sempre i prodotti migliori e magari più costosi […]

Durante l’estate una donna non può mai far a meno del proprio prodotto solare, infatti ogni anno si comprano sempre i nuovi prodotti che escono sul mercato per avere un’abbronzatura davvero perfetta. Prendendo in considerazione gli effetti negativi dell’esposizione al sole provati scientificamente, si cerca di comprare sempre i prodotti migliori e magari più costosi per essere certi che abbiano tutte le proprietà protettive. Grazie ai recenti studi che sono stati fatti però è stato dimostrato tutto il contrario: e cioè che meno si spende e più la pelle è protetta. Ogni anno il prezzo della protezione solare, ovviamente delle marche più blasonate aumenta di almeno 3-5 euro. Solitamente però si pensa che quando si tratta della propria salute non bisogna badare a spesa ma in alcuni casi come questo a volte si può anche risparmiare qulache soldo.

I prodotti più economici in effetti sono risultati più efficaci perché contengono principi di qualità mentre invece i marchi blasonati risparmiano molto sulla qualità e spendono molto di più in pubblicità. Anche se le creme economiche lasciano qualche residuo in più sulla pelle permettono comunque di proteggerci dai tumori della pelle. Spesso purtroppo i solari più costosi contengono anche sostanze che possono nuocere alla nostra pelle e questo non fa altro che danneggiarla lentamente o fa in modo che si formino dei depositi che ci mettono molto ad essere smaltiti. Quando si va all’acquisto di prodotti abbronzanti non si deve guardare solo il prezzo ma magari affidarsi a marche meno conosciute che sicuramente sono più affidabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.