Antonella Clerici testimonial di Frecciarosa: “per noi donne è importante, io ne so qualcosa”
Antonella Clerici dà a tutte le donne un appuntamento importante perché la prevenzione salva la vita
Antonella Clerici conosce bene l’importanza della prevenzione, invita tutte le donne a segnare una data importante, il primo ottobre. Con il Frecciarosa la prevenzione viaggia in treno e sui social c’è il suo messaggio per la salute di tutti. Ricorda che lei conosce bene l’importanza di una diagnosi che arriva in tempo, che arriva prima che sia troppo tardi. Di recente, poco prima dell’estate, ha subito una operazione importante, c’era il rischio fosse già un tumore. Antonella Clerici è da sempre testimonial di questo progetto, da sempre attenta anche perché ha perso mamma Franca giovanissima per un tumore al seno.
Antonella Clerici testimonial di Frecciarosa: “per noi donne è importante, io ne so qualcosa”
“Il 1° ottobre arriva la 14esima edizione di “𝗙𝗿𝗲𝗰𝗰𝗶𝗮𝗿𝗼𝘀𝗮 – 𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗲𝘃𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘃𝗶𝗮𝗴𝗴𝗶𝗮 𝗶𝗻𝘁𝗿𝗲𝗻𝗼”, il progetto ideato da Fondazione IncontraDonna e Gruppo FS che ha come obiettivo la 𝙥𝙧𝙤𝙢𝙤𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙥𝙧𝙚𝙫𝙚𝙣𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙥𝙚𝙧 𝙡𝙖 𝙨𝙖𝙡𝙪𝙩𝙚 𝙙𝙞 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙞. La diagnosi precoce è la forma più efficace di prevenzione del tumore del seno e non solo, perciò 𝐚𝐝𝐞𝐫𝐢𝐬𝐜𝐢𝐚𝐠𝐥𝐢 𝐬𝐜𝐫𝐞𝐞𝐧𝐢𝐧𝐠 𝐫𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐢 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐢 in base alle fasce d’età (𝘱𝘰𝘴𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘤𝘪 𝘭𝘪𝘦𝘷𝘪 𝘥𝘪𝘧𝘧𝘦𝘳𝘦𝘯𝘻𝘦𝘧𝘳𝘢 𝘭𝘦 𝘙𝘦𝘨𝘪𝘰𝘯𝘪), per 𝐢𝐥 𝐭𝐮𝐦𝐨𝐫𝐞 𝐚𝐥 𝐬𝐞𝐧𝐨 (mammografia), per il 𝐭𝐮𝐦𝐨𝐫𝐞 𝐚𝐥 𝐜𝐨𝐥𝐥𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐮𝐭𝐞𝐫𝐨(pap test o HPV/DNA test ), per il 𝐭𝐮𝐦𝐨𝐫𝐞 𝐚𝐥 𝐜𝐨𝐥𝐨𝐧 𝐫𝐞𝐭𝐭𝐨 (sangue occulto delle feci)” questo l’appuntamento da non perdere.
Il video con il messaggio di Antonella Clerici
Antonella Clerici dalla sua casa nel bosco cerca di richiamare il più possibile l’attenzione sul tema e sull’essere presenti il primo ottobre. Maggiori informazioni le possiamo trovare su Frecciarosa.it.
“Segnatevi questa data perché è molto importante: 1 ottobre 2024. Fondazione Incontra Donna con le Ferrovie dello Stato e il Frecciarosa in questa importantissima iniziativa giunta alla sua quattordicesima edizione. Perché è importante? Perché è molto importante la prevenzione per le donne e io ne so qualcosa, per cui mi raccomando andateci e andate sempre a farvi controllare perché questo vi può salvare la vita. La prevenzione salva la vita, grazie e grazie Incontra Donna per quello che fate”.
>>>Antonella Clerici prega ad Assisi da Carlo Acutis, Vittorio Garrone sempre con lei
Tantissime le donne che commentano il video di Antonella Clerici, il suo messaggio, l’appuntamento del primo ottobre. Tantissime purtroppo hanno già combattuto e tante altre hanno scoperto in tempo proprio grazie alla prevenzione. C’è anche e ancora tanta disinformazioni perché tanti test sono gratuiti ma non tutte le donne ne sono a conoscenza.