News benessere

L’Aifa richiama altri lotti di collirio Benoxinato dalle farmacie: ecco i lotti

L'Aifa richiama altri lotti di collirio Benoxinato dalle farmacie: ecco i lotti. Le ultime notizie

L‘Aifa richiama altri lotti di collirio Benoxinato dalle farmacie: “Aspetto non conforme” è questo il comunicato stampa ufficiale che informa i consumatori di quanto sta accadendo nelle ultime ore. Le ultime notizie in merito a questo ritiro arrivano da Giovanni d’Agata che, dal suo Sportello dei diritti, ogni giorno ci informa di queste problematiche, invitando tutti alla massima attenzione. Ma vediamo nel dettaglio quelli che sono stati i lotti interessati dalle problematiche l’Aifa ha riscontrato.

L’Aifa richiama altri lotti di collirio Benoxinato dalle farmacie: ecco i lotti

AIFA, l’Agenzia italiana del farmaco, ha disposto il ritiro della specialità medicinale BENOXINATO CL*30FL 0,5ML 0,4% – AIC 031579055 della ditta Alfa Intes Srl. Nello specifico oltre il lotto n. 7193 scad. 09-2020 del 15/10/2018 il ritiro include altri tre lotti e cioè 8085 scednza 05-2021, 8086 scadenza 05-2021e 8087 scadenza 05-2021. Il provvedimento, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, si è reso necessario a seguito della comunicazione pervenuta della ditta produttrice, relativa alla segnalazione del Policlinico di Modena, concernente “colorazione tendente al giallo” in una confezione del suddetto medicinale. La ditta Alfa Intes ha comunicato l’avvio della procedura di ritiro che il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute è invitato a verificare. Benoxinato Cloridrato Intes è un farmaco, appartenente alla categoria degli Anestetici locali e serve per la terapia e cura di varie malattie e patologie come Congiuntivite.

Controllate quindi se avete in casa dei lotti di questo collirio e riportatelo in farmacia o comunque non lo utilizzate. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.