Ceretta allo zucchero ricetta fai da te per una depilazione efficace e delicata
Ecco la ricetta della ceretta allo zucchero, ideale per eseguire una depilazione efficace e delicata comodamente a casa utilizzando semplici ingredienti
La ceretta allo zucchero è ideale per eliminare i peli dalle zone intime, dalle gambe e dalle braccia. Non solo, tenendo conto di qualche piccola precauzione, possiamo anche utilizzarla per le zone del viso, come i baffetti. Questo tipo di ceretta è molto efficace e se eseguita in modo corretto ha la capacità di prevenire la formazione di peli incarniti e follicolite. Molte donne la preferiscono alla classica ceretta, in quanto non disidrata la pelle. Infatti, questo sistema è molto più delicato ed è privo di effetti collaterali. È possibile preparare la ceretta allo zucchero direttamente a casa, vediamo insieme come.
RICETTA CERETTA ALLO ZUCCHERO: COME REALIZZARLA COMODAMENTE A CASA PER UNA DEPILAZIONE EFFICACE E DELICATA
Molte donne ormai non possono più fare a meno della ceretta allo zucchero. Come vi abbiamo già rivelato, è molto più delicata della classica. Prima di eseguirla, però, è importante aver eseguito un’adeguata pulizia della pelle. Esiste una ricetta per realizzarla direttamente a casa, basta avere a portata di mano ingredienti che solitamente non mancano mai nelle nostre cucine.
RICETTA CERETTA ALLO ZUCCHERO
INGREDIENTI:
200 g zucchero (consigliato quello di canna bianco)
50 g succo di limone (fresco, appena spremuto)
50 g d’acqua
Prima di passare alla preparazione, vogliamo precisare che il succo di limone fresco deve essere passarlo in un colino a maglie strette, al fine di eliminare qualsiasi traccia di polpa o semi.
PREPARAZIONE:
Misceliamo tutti gli ingredienti e mettiamo il composto in una pentola dal doppio fondo. Lasciamo cuocere per circa 5 minuti e continuiamo a mescolare con un cucchiaio molto largo. Non appena inizia a bollire, dobbiamo abbassare la fiamma e lasciamo cuocere per 15 o 20 minuti, fino a che non ha assunto una colorazione scura ambrata. Facciamo raffreddare il composto in un vasetto di vetro. Dopo di che, applichiamo uno strato sulla pelle nel senso opposto della crescita dei peli. Precisiamo che deve aderire per bene. Rimuoviamo lo strato di ceretta di zucchero con un gesto abbastanza deciso nel senso della crescita dei peli.
E voi che state aspettando? Realizzate anche voi la ceretta allo zucchero con questi semplici ingredienti, comodamente da casa, per una depilazione efficace e delicata.