Cowash, il metodo efficace per lavare i capelli spesso
Cowash è il metodo efficace per lavare spesso i capelli, che non aggredisce il cuoio capelluto e rende la capigliatura pulita e luminosa
Il cowash è un metodo efficace per lavare i capelli spesso. Infatti, sappiamo bene che utilizzare lo shampoo può stressare il cuoio capelluto. Esiste un’alternativa proprio per le capigliature fragili e grasse. Questa può essere svolta comodamente in casa. I lavaggi frequenti non sono la soluzione migliore per avre dei capelli lucenti e puliti. Le detersioni tendono ad indebolire il cuoio capelluto, anche perché i prodotti che sono disponibili in commercio sono ricchi di sostanze chimiche che aggrediscono la capigliatura.
COWASH, IDEALE PER LAVARE SPESSO I CAPELLI FRAGILI E GRASSI: GLI INGREDIENTI E I CONSIGLI
Il cowash è ideale per i capelli fragili e grassi, che hanno bisogno di lavaggi frequenti. Questi risultano essere aggressivi per il cuoio capelluto. Pertanto, è bene pensare ad un’alternativa per evitare di indebolire la capigliatura. Affidiamoci, dunque, al “lavaggio solo con il balsamo”, ovvero una tecnica che utilizza solo il balsamo insieme allo zucchero. Questa soluzione è indicata per lavare spesso i capelli, soprattutto quelli fragili e grassi. Per preparare questo composto è necessario, dunque, avere mezzo bicchiere di zucchero e mezzo di balsamo. Spesso si consiglia anche l’aggiunta di un cucchiaino di miele per rendere la capigliatura più vellutata. Lo zucchero, bianco o di canna, è in grado si eseguire un vero e proprio scub sulla cute mentre il secondo agisce con delicatezza. È importante scegliere un balsamo che sia senza siliconi. Bene, a questo punto andiamo a mescolarli in un recipiente. Dopo di che, può già essere applicato sui capelli inumiditi, massaggiando bene la testa per cinque minuti, attraverso dei movimenti circolari. Sciacquate poi con acqua tiepida ed eliminate i residui del balsamo.
Il cowash per capelli grassi vuole anche la presenza di un cucchiaio di bicarbonato di sodio, insieme allo zucchero e al balsamo. In questo modo la capigliatura risulterà più pulita e leggera. Per un’azione antibatterica si consigliano anche cinque gocce di tea tree oil all’interno del composto. Per i capelli secchi, invece, è possibile aggiungere un cucchiaino di miele, olio di karitè e aloe vera. Coloro che possiedono i capelli ricci possono aggiungere uno cucchiaio di olio di Argan o di cocco o uno di yogurt. Il cowash deve essere alternato allo shampoo, così che la vostra capigliatura potrà abituarsi al nuovo trattamento. I capelli risulteranno più luminosi e puliti.