Dieta degli economisti come funziona: le meta-regole per dimagrire mangiando con piacere
Cos'è la dieta degli economisti? Ecco come funziona questo regime alimentare innovativo dalle regole che promettono di dimagrire
Ecco cos’è la dieta degli economisti, nata negli Stati Uniti e che permette di perdere ben 60 chili. Ricordiamo, però, che prima di intraprendere qualsiasi tipo di regime alimentare è opportuno parlarne con il medico curante, il quale potrà consigliarvi o meno l’uso di questa dieta. Quella di cui vi parliamo oggi è stata inventata da due economisti, proprio da questo nasce il suo nome. Nell’arco di 18 mesi, i due autori sono riusciti a perdere ben 60 chili, seguendo delle principali regole sull’alimentazione.
DIETA DEGLI ECONOMISTI COS’È ULTIME NOTIZIE: DA CHI NASCE QUESTO REGIME ALIMENTARE
Due economisti statunitensi hanno inventato la dieta degli economisti. Nasce negli Stati Uniti, quando i due autori decidono di seguire delle precise meta-regole per favorire il loro dimagrimento. Questo regime alimentare è stato messo in atto da Christopher Payne e Robert Barnett, due economisti statunitensi. In 18 mesi sono riusciti a dimagrire di ben 60 chili. I due autori hanno, così, scelto di rendere noto il loro risultato ottenuto. Ma invece di rivelare i cibi da consumare per dimagrire, come siamo da sempre abituati prendendo in considerazione un regime alimentare, hanno lasciato qualche indicazione sul metodo. Scendendo nel dettaglio, i due economisti hanno messo in pratica i concetti dell’austerità alimentare e del mangiare mindfull. Payne e Barnett hanno, così, preso in considerazione solo il momento in cui viene assunto il cibo. Vediamo ora insieme i consigli che sono stati resi noti.
DIETA DEGLI ECONOMISTI, COME FUNZIONA: LE REGOLE DA SEGUIRE PER DIMAGRIRE
La dieta degli economisti si basa su delle meta-regole, che devono essere osservate con precisione per poter ottenere i risultati sperati. Infatti, è necessario iniziare questo regime alimentare seguendo delle nuove regole. Prima di tutto ogni mattina bisognerà controllare il proprio peso, pesandosi. In questo modo, sarà possibile intuire se la dieta sta facendo il suo corso oppure no. È consigliato assumere solo cibi che ci danno piacere, in modo che si può evitare la fame durante la giornata. Infatti, in questo modo sarà possibile soddisfarsi con i pasti principali, di cui due sono leggeri e uno completo. Se durante la giornata si mangia fuori pasto, allora sarà necessario saltarne uno. Infine, è importante essere molto pazienti, siccome bisogna monitorare il conto delle calorie perse e assunte, con delle tabelle. I due autori rivelano che non si tratta di una dieta veloce e semplice. Come vi abbiamo già consigliato, prima di iniziare questa dieta è opportuno parlarne prima con il proprio medico curante.