Dieta bio, due settimane per eliminare i pesticidi: l’esperimento andato a buon fine
Nuovo esperimento per eliminare pesticidi e glisofato dall'organismo, basato su una dieta bio, ha ottenuto ottimi risultati
Dieta bio, bastano due settimane e i pesticidi vengono eliminati dall’organismo. Stiamo parlando di un esperimento effettuato da Federbio e Cambialaterra.it. In soli quindici giorni di questo regime alimentare, spariscono gli insetticidi e il glifosato dalle urine. Le ultime notizie parlano di una dieta ideale per un’intera famiglia italiana. Questo metodo ha funzionato per alcuni tipo di insetticidi e anche per il glifosato. Su 16 analisi delle urine, ben 13 hanno confermato risultati positivi.
DIETA BIO, IN DUE SETTIMANE I PESTICIDI SPARISCONO ULTIME NOTIZIE: L’ESPERIMENTO HA OTTENUTO UN GRANDE RISULTATO
Le ultime notizie parlano di dieta bio, in grado di eliminare pesticidi e glifosato in sole due settimane. Per 15 giorni è necessario seguire un determinato regime alimentare. Si tratta di una ricerca portata avanti da Federbio e Cambialaterra.it. Sono stati analizzati quattro membri di una famiglia: padre, madre e due bambini di 7 e 9 anni. Su loro la “decontaminazione” ha avuto dei risultati su alcuni insetticidi, solitamente utilizzati nell’agricoltura convenzionale, e sul glifosato. Sono state effettuate quattro analisi per ognuno dei membri di questa famiglia, in tutto 16. Tredici di queste sono risultate positive. Su queste analisi sono state rilevate delle forti differenze tra il periodo prima e quello dopo della dieta. Sono solo due i casi in cui non si sono ottenuti dei miglioramenti.
Dunque, la dieta bio ha funzionato sull’80% delle analisi. Si tratta di un dato abbastanza significativo per questo esperimento. Questi sono i dati emersi dalla campagna #ipesticididentrodinoi, che ha appunto sperimentato su questa famiglia. L’insetticida clorpirifos, prima della dieta bio, era presente nelle urine del bambino di 7 anni, con un valore molto alto rispetto alla media. Dopo i quindici giorni, la concentrazione di questa sostanza è diminuita in modo evidente. Addirittura, nelle analisi del padre la stessa sostanza è scomparsa completamente. Stessa cosa per quanto riguarda il glifosato, che è ha subito una grande diminuzione dopo i quindici giorni. I residui della sostanza erbicida sono proprio assenti. Un grande risultato per questo nuovo esperimento.
DIETA BIO: ECCO LE PAROLE DEGLI ESPERTI SU QUESTO NUOVO ESPERIMENTO
Dopo l’esperimento sulla dieta bio per eliminare i pesticidi dall’organismo, ha scelto di parlare la portavoce della campagna #StopGlisofato, Maria Grazia Mammuccini di FederBio. “E’ incredibile che ancora oggi ci si ponga in maniera molto vaga il tema dell’effetto dei pesticidi all’interno del nostro organismo”, ha rivelato la donna. Quest’ultima ha annunciato che servono sempre più ricerche per poter eliminare queste sostanze dall’organismo. Il presidente della FederBio ha, inoltre, rivelato: “Ci sono già state esperienze simili alla nostra in altri paesi europei: in questo come negli altri casi i risultati delle analisi prima e dopo la dieta provano che il biologico è una risposta più che valida alla chimica nel piatto”. Sono bastate solo due settimane per ottenere degli ottimi risultati sia per la salute dell’individuo che per un ambiente più sano. L’agricoltura bio sta crescendo sempre di più e questo dato potrebbe essere sfruttato per la nostra alimentazione.