Amabrush, arriva lo spazzolino per lavare i denti in soli 10 secondi
Una start-up ha lanciato uno spazzolino tecnologico che consente di ottenere una perfetta igiene orale in pochi secondi e che può essere connesso allo smartphone
L’igiene orale è fondamentale per la salute della bocca e bisogna scegliere lo spazzolino giusto per fare in modo di spazzolare bene i denti. Una start-up americana ha lanciato sul mercato uno spazzolino decisamente innovativo, in grado di lavare i denti in soli 10 secondi e il suo nome è Amabrush. Potrebbe sembrare un contro senso, in quanto i dentisti raccomandano invece di spazzolare i denti per circa 2 minuti, al fine di ottenere una pulizia ottimale, per poi utilizzare anche il filo interdentale. In realtà Amabrush è stato pensato appositamente per ridurre i tempi senza rinunciare ad una corretta igiene orale. Vediamo come funziona questo spazzolino.
Lo spazzolino è stato ideato dalla start-up Amabrush, che gli ha dato anche il nome. E’ a forma di semicerchio e copre tutte e due le arcate dentarie con la sua doppia spazzola, si attiva tramite un semplicissimo pulsante e lascia anche le mani libere. Una volta trascorsi i 10 secondi di tempo, nel corso dei quali viene anche immessa la corretta quantità di dentifricio, i denti sono puliti, si sciacqua la bocca e anche questo spazzolino del futuro per poi riporlo. Una vera e propria comodità che ci consente di assicurare una perfetta pulizia dei denti senza dover pensare ai movimenti da fare per rimuovere i residui di cibo. Funziona con una semplice vibrazione e sembra essere davvero molto comodo.
L’olio di cocco si può usare al posto del dentifricio e fa bene alla salute
Non finisce qui, perché Amabrush è uno spazzolino tecnologico, che può essere collegato tramite bluetooth al proprio smartphone per decidere la pulizia più adatta alla propria bocca come intensa, sbiancante e via dicendo. Inoltre in questo modo si annotano automaticamente tutte le volte in cui ci si lava i denti, per avere un quadro completo dell’igiene dei denti. Le setole di Amabrush sono fatte di silicone antibatterico e assicurano la pulizia profonda di tutti i denti. L’azienda che ha ideato questo spazzolino in grado di lavare i denti in soli 10 secondi lo ha messo in vendita su Kickstarter e il suo costo attuale è di 79 dollari. In un video, che potete vedere cliccando qui, viene mostrato il funzionamento di Amabrush. Una bella comodità che potrebbe rivoluzionare totalmente il mercato degli spazzolini da denti.