Tornare in forma dop le feste: i cibi da mangiare per dimagrire dopo le abbuffate
Le feste sono finite ed è importante rimettersi in forma e depurare l'organismo. Vediamo come fare mangiando i cibi giusti
Le feste di Natale sono una vera botta per la linea: si sta insieme ad amici e parenti e si mangia come se non ci fosse un domani. Tornare in forma non è difficile, e basta seguire un’alimentazione sana stando alla larga da panettoni e pandori avanzati. Oggi vediamo quali sono i cibi da mangiare per dimagrire dopo le feste di Natale. Non bisogna cadere nella trappola dei digiuni, che vi faranno sentire affamati e, prima o poi, cederete. E’ importante mangiare bene e scegliere in modo adeguato sia gli alimenti che i condimenti.
Tra i cibi da mangiare per dimagrire dopo le feste di Natale abbiamo i broccoli. Molte persone non li amano, per il loro sapore forte e l’odore poco gradevole, ma fanno davvero bene alla salute e alla linea. Con questa verdura stimoliamo il corpo ad eliminare le tossine depurando dunque l’organismo dopo le abbuffate natalizie. Fondamentale è anche il consumo dei cereali, che consentono di regolare la presenza di zuccheri nel sangue. Non dimentichiamoci che la frutta è sicuramente tra i cibi da mangiare per dimagrire dopo le feste di Natale. E’ il caso soprattutto dell’ananas, che ha proprietà depurative ma anche drenanti, contiene una quantità esigua di calorie e limita l’accumulo dei grassi.
I rimedi della nonna per dimagrire in fretta, dalle tisane alle patate
Oltre i cibi da mangiare per dimagrire dopo le feste c’è anche una bevanda, il caffè, che preso amaro al mattino fa attivare il metabolismo e riesce a ridurre il senso di fame. Non dimenticate poi di utilizzare le spezie, in particolar modo piccanti, che stimolano il metabolismo e dunque facilitano il processo di dimagrimento. Tra di esse perfette sono la cannella, il pepe nero, lo zenzero e il pepe di Cayenna. Infine per depurarvi dopo le feste non sottovalutate il consumo di acqua, fondamentale per depurarsi. Insomma, per perdere peso non serve fare i salti mortali, ma semplicemente mangiare in modo equilibrato.
Diete per dimagrire e intolleranze alimentari, non ci sarebbe nessun legame