Posizione per alleviare dolori mestruali: Clue spiega come dormire
Posizione per alleviare dolori mestruali: Clue spiega come dormire. Ecco come dobbiamo metterci a letto per dormire bene
Ogni donna deve fare i conti con il proprio ciclo mestruale. C’è chi soffre di più, chi meno e c’è addirittura chi è costretta a rimanere a casa con dolori atroci. Spesso durante la notte è difficile riuscire a dormire e a trovare la giusta posizione per soffrire meno e riuscire ad addormentarsi. Clue è un’applicazione che permette di tracciare il proprio ciclo mestruale. In particolare l’applicazione consente di visualizzare un promemoria per la successiva mestruazione, di scoprire in quali giorni si ha maggiore probabilità di rimanere incinta, di tenere traccia dell’attività sessuale, della sindrome premestruale ma anche degli umori e del muco cervicale. Questa applicazione ha rivelato che esiste una posizione particolare per alleviare il dolore mestruale. Qual è? Distese in posizione fetale con le ginocchia abbracciate al petto. In questa posizione non solo sarebbe possibile attenuare i dolori mestruali ma permetterebbe anche di non macchiarsi durante la notte e riposare tranquillamente. Dormire in questo modo consentirebbe ai muscoli intorno all’addome di rilassarsi e diminuire la tensione per cui è facilmente intuibile che in questa posizione si allevierebbero i dolori mestruali.
RIMEDI CONTRO I DOLORI MESTRUALI: LEGGI QUI I CONSIGLIQueste considerazioni valgono in generale. Ma proprio perché ogni donna ha un ciclo diverso e dei dolori diversi esistono delle posizioni che funzionano meglio per alcune donne e peggio per altre. Infatti gli esperti continuano a dire che la posizione migliore è quella che fa sentire la donna più comoda. Per cui durante il ciclo la posizione migliore per una donna è quella che la fa star meglio e può essere diversa da donna a donna. Ma tentar non nuoce. Se avete qualche difficoltà a trovare pace e a riposare durante la notte potete sempre provare la posizione consigliata da Clue e vedere come vi trovate. Chissà magari potrebbe essere la posizione perfetta per voi e in questo modo avrete trovato il modo giusto per alleviare i dolori mestruali.