E’ il momento del juice: il succo che fa bene per mille motivi
E' il momento del juice: il succo che fa bene per mille motivi. Non solo una moda: anche tanta salute in questa scelta
All’inizio ci fu il boom dei frullati, poi i centrifugati, poi gli smoothies ed ora è il momento dei juices, le spremute di frutta e verdura. Arrivano dagli Stati uniti e il loro sarà un successo già scritto.
To juice significa spremere e il juicing consiste proprio nel bere frutta e verdura fresche spremute o centrifugare. Bere juices vuol dire ampliare l’alimentazione con questi succhi in modo da aumentare le quantità di frutta e verdura ingerite. In questo modo è possibile introdurre più nutrienti vegetali essenziali. Sono ricchi di vitamine, sali minerali indispensabili per la salute e il benessere del corpo.
RICETTE PER SMOOTHIE FRESCHI E GOLOSI
I succhi, depurativi, drenanti, rassodanti, etc possono essere consumati in qualsiasi momento della giornata e possono anche sostituire un pasto anche perché alcuni contengono tutti gli elementi nutritivi di cui un organismo ha bisogno. In questo caso la detox dura qualche giorno: depura ed elimina le tossine che si accumulano nel corpo e i liquidi in eccesso.
Il juicing è diventato un vero fenomeno. Basti pensare che Starbucks ha acquistato nel 2011 l’azienda Evolution Fresh e la scorsa primavera ha lanciato quattro nuovi juices uno al succo di verdura verde, uno ai frutti di bosco e altri due con cavolo e zenzero.Anche il colosso Coca Cola si è lanciato sull’healthy juice: con 90 milioni di dollari ha acquistato l’azienda Suja.
VitaminChic è il primo natural bar – personal juice che commercializza da Los Angeles una intera gamma di prodotti naturali e una linea di detox a base di succhi personalizzabili. Questo natural bar, in occasione del lancio della linea skin care di Lancôme ha appositamente creato un juice detox con tre ingredienti contenuti nel trattamento del noto marchio francese: bacche di Goji, melissa e genziana.
Poi sono tante le immagini che immortalano le celebrities con il loro juice preferito, come Cindy Crawford, che ha un programma detox personalizzato.