Dal sito Fit Talerz il numero di km necessario per smaltire il cibo spazzatura
Il sito Fit Talerz ha calcolato il numero di chilometri necessari a bruciare le calorie in eccesso introdotte con il cosiddetto cibo spazzatura
Il sito Fit Talerz ha calcolato il numero di chilometri necessari a bruciare le calorie in eccesso introdotte con il cosiddetto “junk food” il cibo spazzatura, alimenti in genere ricchi di grassi, di zuccheri e di calorie che non sono considerati proprio dei toccasana per la salute. Smaltire i cibi in questione richiede dunque una discreta attività fisica, pena l’accumulo di peso eccessivo e relative conseguenze negative sulla salute. Infatti tutti questi cibi sono molto calorici, la cui consumazione, se non supportata da adeguato stile di vita dinamico, rischiano di far accumulare molto peso in eccesso. Noi vi riportiamo qualche tabella con i valori che hanno calcolato così da rendervi conto della situazione.
Vi accorgerete quanto ci vuole per smaltire tutto quello che mangiamo. Per smaltire le calorie ingerite bevendo una bottiglia di birra dovremmo però correre per 2,88 chilometri, che salgono a 10,47 se vogliamo dire addio agli effetti sulla bilancia di pacchetto di patatine. A calcolare quanto bisogna muoversi per bruciare le calorie introdotte consumando il cibo spazzatura è il sito Fit Talerz.
ATTENZIONE ALLA CATENA DELLE MAMME SU FACEBOOK CLICCA QUI
Per bruciare le calorie di un hamburger sono necessari circa quattro chilometri di corsa, mentre una lattina di Coca-Cola ne richiede 1,87. Quelle ancora di Mc Donald ne richiedono 5,97 mentre per un kebab, tra carne, verdure e salse, la lunghezza inizia a essere drammatica, 11,99 chilometri. Il rapporto calorie/chilometri è stato calcolato su una persona di 30 anni d’età, alta 180 centimetri, con un peso corporeo di circa 70 chili e capace di correre un chilometro in sei minuti e trenta secondi. Le cifre riportate dal sito vanno quindi adattate tenendo conto delle proprie caratteristiche fisiche, infatti i dati pubblicati da Fit Talerz sono indicativi ovviamente e non tengono conto delle singole situazioni particolari. Facciamo attenzione a tutto questo evitando completamente di mangiare e inserire nella nostra alimentazione giornaliera questo cibo spazzatura.