Gravidanza, il belly painting per dipingere il pancione
In gravidanza il belly painting consente di fare dei bellissimi disegni sul pancione
Negli ultimi anni c’è una tendenza che arriva dagli Stati Uniti che piace molto alle donne in gravidanza: il belly painting. Di cosa si tratta? Vi sarà sicuramente capitato di vedere delle vere e proprie opere d’arte sul pancione delle mamme in dolce attesa. I disegni riguardano ovviamente, in qualche modo, la nascita del bambino ma non di rado vengono rappresentati dei fiori, dei paesaggi e via dicendo. Insomma, ogni artista di belly painting ha un suo stile e sceglie i soggetti che preferisce illustrare. Sarà dunque ad ogni donna incinta scegliere lo stile che preferisce per questo periodo importantissimo della propria vita.
GRAVIDANZA E BELLY PAINTING, TUTTE LE COSE DA SAPERE SU QUESTA FORMA D’ARTE
Con il belly painting il pancione della futura mamma diventa praticamente la tela di un pittore. Si tratta di una forma specifica di body painting, dedicata proprio al periodo della maternità. Ma cosa si dipinge sul pancione? Molto dipende dalla mano del body painter ma anche dalle richieste della gestante. Molte chiedono disegni del bambino nella pancia, altre personaggi disney, altre ancora preferiscono motivi floreali. Insomma, non c’è limite a ciò che ci si può far dipingere sulla pancia.
BELLY PAINTING, QUANDO FARLO E CHE COLORI UTILIZZARE
Si tratta perciò di una forma d’arte vera e propria che ha come scopo quello di celebrare la gravidanza. Molte donne fanno dipingere il pancione per poi posare per delle foto ricordo di questo momento della loro vita, per immortalarlo e ricordarlo con amore. Generalmente il belly painting viene richiesto quando il pancione è abbastanza grande, dunque nel terzo semestre, tra il settimo e l’ottavo mese. E’ molto importante che chi fa questi disegni utilizzi dei colori idonei. Questo vale soprattutto per chi decide di farlo in casa. Non di rado il papà o altre persone vicine alla mamma si dilettano a disegnare sul pancione. Quello che bisogna sapere è che i colori devono essere ipoallergenici e atossici, facili poi da rimuovere.
Insomma il belly painting è sicuramente un bellissimo modo per celebrare la gravidanza e scattare delle foto uniche. Queste saranno un ricordo prezioso per i genitori e per i loro figli, anche a distanza di anni. Inoltre pone l’accento sulla bellezza della donna anche con i chili in più presi in gravidanza. Può essere di aiuto anche alla futura mamma per vedersi bella, anche se con forme diverse. Che ne pensate dei bellissimi pancioni dipinti?