Mondo Mamma

Valigia bambini, cosa non deve mancare nel kit di primo soccorso?

Cosa mettere nella valigia dei bambini per quanto riguarda il kit di primo soccorso? Ecco una piccola lista per far fronte a eventuali emergenze

valigia bambini kit primo soccorso

Cosa mettere nella valigia dei bambini se si va in vacanza? Cosa non deve mancare nel kit di primo soccorso? Questi sono i quesiti delle mamme alle prese con i primi viaggi dei bambini. La valigia deve infatti contenere tutto il necessario, considerando anche che i piccoli si sporcano più degli adulti. Inoltre avere a disposizione un piccolo kit di primo soccorso può rivelarsi utile in vacanza, per far fronte a eventuali problemi. Insomma, se è vero che non bisogna portarsi dietro tutta casa, bisogna considerare anche gli imprevisti, soprattutto se si va in posti in cui la farmacia non è proprio dietro l’angolo. Vediamo perciò come preparare la valigia dei bambini mettendo dentro l’occorrente del kit di primo soccorso.

COME PREPARARE LA VALIGIA PER I BAMBINI E COSA METTERE NEL KIT DI PRIMO SOCCORSO DA PORTARE IN VACANZA

Il kit di primo soccorso varia in base al tipo di viaggio e anche alla tipologia di genitori. Esistono infatti mamme e papà più o meno ansiosi. I più tranquilli metteranno nel kit di primo soccorso della valigia del bambino solo lo stretto indispensabile. In effetti, in vacanza, generalmente non dovrebbe essere difficile trovare una farmacia all’occorrenza. I genitori più ansiosi preferiranno invece avere a disposizione più o meno tutto, così da poter far fronte a qualsiasi problema. In un kit di primo soccorso fatto di cose abbastanza essenziali, ma non ridotto all’osso, ci sono delle cose che non devono mancare. Ecco di seguito la lista:

  • termometro
  • antipiretico
  • antinfiammatorio
  • fermenti lattici
  • soluzione fisiologica per lavaggi nasali
  • cerotti
  • disinfettante
  • crema per contusioni

Dunque, nel kit di primo soccorso da mettere nella valigia dei bambini, vanno inserite delle cose per far fronte a problemi come la febbre, o disturbi di tipo intestinale, così come a cadute. Altre cose che non possono mancare sono anche dei prodotti repellenti per le zanzare così come uno stick da applicare se il bambino viene punto in vacanza. Non bisogna tralasciare poi la crema solare ad alta protezione e anche un prodotto dopo-sole. Se si fanno dei viaggi lunghi, bisogna considerare anche di portare dei prodotti per il mal d’auto, mal di nave e aereo. Si può mettere in valigia anche un prodotto a base di melatonina se si affrontano viaggi molto lunghi con jet lag, per aiutare i bimbi a prendere sonno nonostante le differenze di orario. Per chi va in posti sperduti, meglio chiedere consiglio anche al pediatra su cosa avere in caso di emergenza.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.