Moda e Style

Come si vestirà Antonella Clerici a Sanremo? Scelte di look top secret

Come si vestirà Antonella Clerici per il suo Sanremo 2025? Indiscrezioni e ricordi del passato

look sanremo antonella clerici

Antonella Clerici e il Festival di Sanremo: un connubio che negli anni ha regalato momenti di pura eleganza e stile. La conduttrice ha saputo incantare il pubblico dell’Ariston con una serie di outfit memorabili, ciascuno raccontando una storia di moda e personalità. Come ricordato ieri nella conferenza stampa insieme a Carlo Conti e Gerry Scotti, la Clerici è in qualche modo la storia del Festival. E’ la conduttrice che è salita più volte su quel palco e dunque, ogni volta l’attesa è grande. Non abbiamo nessun dubbio sul fatto che farà benissimo, sono professionisti che non hanno nulla da dimostrare.

La nostra curiosità ci porta però altrove, nel suo armadio, o meglio in quelle tante valigie che insieme a Vittorio Garrone ha caricato in macchina partendo alla volta di Sanremo: come si vestirà la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno questa sera? Che look dobbiamo aspettarci dalla Clerici per la prima serata del festival?

Il look di Antonella Clerici a: Sanremo 2005 il debutto in rosa

Nel 2005, Antonella affianca Paolo Bonolis nella conduzione del Festival, sfoggiando un abito rosa confetto firmato Gai Mattiolo. La gonna vaporosa e il corpetto aderente la trasformano in una moderna principessa, un look che lei stessa ha definito il suo “orgoglio di provinciale”, un omaggio alle sue radici e alla sua voglia di stupire sul palco.

Sanremo 2010: Oro e scintillii

Nel 2010, Antonella torna all’Ariston con una serie di abiti che esaltano la sua femminilità. Durante la terza serata, indossa due creazioni dorate: il primo, un abito lungo e avvolgente che la fa sembrare una dea dello spettacolo; il secondo, più corto e luminoso, mette in risalto la sua personalità brillante. Scelte audaci che, sebbene non sempre apprezzate da tutti, dimostrano la sua volontà di osare e sperimentare.

Sanremo 2020: Eleganza moderna

Nel 2020, Antonella incanta il pubblico con due abiti firmati Tony Ward. Il primo, un sontuoso abito rosso fuoco con scollatura a barca e lungo strascico, la rende protagonista indiscussa della serata. Il secondo, un abito azzurro con gonna di ruches in tulle sfumato e corpetto bianco tempestato di paillettes, la trasforma in una moderna Cenerentola. Due look che sottolineano la sua capacità di reinventarsi pur rimanendo fedele al suo stile.

Sanremo 2025 quale sarà il look di Antonella Clerici?

Per l’edizione 2025, c’è grande curiosità riguardo alle scelte stilistiche di Antonella. In una recente intervista, ha dichiarato: “Beh, a 60 anni non posso vestirmi come una principessa Disney: diciamo che stavolta ho giocato più sulla luce che sulle forme, i miei vestiti saranno luminosissimi.” Parole che lasciano intendere un’evoluzione verso un’eleganza più matura e sofisticata, puntando su tessuti luminosi e linee essenziali.

In attesa di scoprire le sue nuove scelte, una cosa è certa: Antonella Clerici continuerà a sorprendere e affascinare il pubblico con la sua innata eleganza e il suo inconfondibile stile. Appuntamento a stasera con la prima serata dedicata a Sanremo 2025.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.