Donne e gravidanza: consigli di stile per lo shopping estivo
Ecco alcuni consigli di stile per le donne in gravidanza che vogliono dedicare una giornata allo shopping estivo: cosa comprare?
Come vestirsi in gravidanza se il pancione cresce sempre di più in estate? Ovviamente secondo le proprie esigenze ma non si deve rinunciare allo stile e alla comodità. Si può avere tutto con dei piccoli consigli di stile da tenere in considerazione durante il periodo della gravidanza.
Per le donne in gravidanza l’abbigliamento, soprattutto per il periodo estivo, puo’ essere un problema. Si vuole infatti conciliare lo stile con la comodità per fare shopping. Bisogna scegliere l’abbigliamento adatto per una passeggiata per negozi affinche’ le donne in gravidanza possano sentirsi belle senza rinunciare al comfort, particolarmente richiesto dalla particolare situazione fisica in cui si trovano. Vediamo quindi alcuni consigli di stile per le donne in gravidanza che vogliono concedersi un pomeriggio di shopping.
Shopping estivo: cosa comprare per una gravidanza in estate
Per quanto riguarda l’abbigliamento, e’ fondamentale scegliere tessuti morbidi e soprattutto molto leggeri. Niente di stretto, o dalla stoffa troppo pesante se volete passare un pomeriggio tranquillo e non alle prese con fastidi. Il caldo puo’ rendere la giornata difficile: peggio ancora se si indossano abiti scomodi!
Fondamentale e’ poi la scelta delle scarpe giuste: no a tacchi e zeppe, che stancano le gambe. Bisogna considerare che con il caldo le gambe e i piedi tendono a gonfiarsi, meglio utilizzare scarpe comode. Le donne in gravidanza nel fare shopping estivo possono optare per dei sandali comodi, possibilmente non troppo bassi (raso terra), con qualche centimetro che tenga rialzati i talloni. Oppure si possono utilizzare delle ballerine o delle sneakers. Insomma, tutto purche’ non si rinunci alla comodita’.
Anche la scelta della borsa è importante. Cercate di evitare quelle pesanti, i bauletti ad esempio. Privilegiate una borsa di dimensioni minori, possibilmente con una tracolla, che vi darà minore intralcio nel vostro tour di shopping estivo. O anche uno zainetto non troppo ingombrante.
Insomma, mantenere lo stile anche nel corso dello shopping estivo e’ possibile anche per le donne in gravidanza, che potranno godersi un momento di relax per fare acquisti. E approfittate anche dei saldi estivi, se avete bisogno di accessori e capi di abbigliamento per affrontare la gravidanza in estate, gli sconti potrebbero essere sicuramente molto utili.