Come abbinare il top o la camicia alla coreana: gli abbinamenti perfetti
Ecco come indossare il top o la camicia alla coreana, creando degli abbinamento perfetti per un particolare look da giorno o da sera
Un capo perfetto per i look sia da giorno che da sera, è il top o la camicia alla coreana. Si tratta di uno di quel capo d’abbigliamento caratterizzato da un particolare colletto rialzato. Ovviamente, come già possiamo immaginare dal nome, riprende uno stile orientale. Riescono a donare al proprio look un tocco elegante ed è perfetto per diversi tipi di abbinamenti. Bisogna, però, tenere conto di alcuni consigli per poter indossare questi capi nel migliore dei modi. Vediamo insieme, nel dettaglio, come indossare il top o la camicia alla coreana.
COME INDOSSARE IL TOP O LA CAMICIA ALLA COREANA: GLI ABBINAMENTI MIGLIORI PER UN LOOK PERFETTA DA GIORNO E DA SERA
Il top o la camicia alla coreana rappresentano il capo ideale per dare un tocco particolare al proprio outfit, che sia di sera o di giorno. Per indossarla è bene seguire, però, alcuni accorgimenti sui possibili abbinamenti. Ad esempio, è possibile utilizzare questo capo in ufficio o durante un evento, creando un look casual chic. In questo caso, è necessario abbinare la nostra camicia a un jeans skinny oppure a un completo con gonna o pantaloni e una giacca. È importante optare per un blazer non troppo particolare, poiché dobbiamo rendere protagonista il colletto alla coreana del nostro top. In commercio sono disponibili diversi modelli di questo capo che ricorda lo stile orientale. In particolare, è facile creare abbinamenti con un top alla coreana a giromanica o a manica ad aluccia. Coordinando sempre bene le stampe, i colori e i materiali, possiamo abbinare questo modello con una gonna lunga, che scende dritta. Con questo tipo di capo può essere indossato anche il pantalone a sigaretta, creando un mix tra occidente e oriente. Per quanto riguarda le scarpe, preferiamo un tacco o le ballerine, in base all’occasione. Perfetta sia per i look da giorno che per quelli da sera è la gonna a ruota, che arriva appena sotto il ginocchio. In questo caso, inseriamo la nostra camicia, attillata o sblusata, all’interno della gonna. Per non lasciare le spalle scoperte scegliamo capi come uno scialle o un bolero dalla manica larga, che riprendono lo stile del kimono.