Tutte le fantasie più cool per l’estate 2019
Dalle fantasie a fiori a quelle a pois fino a quelle tropicali: un viaggio alla scoperta delle tendenze moda estate 2019
Stop alla noia: le calde giornate estive trascorrono al ritmo dell’energia del sole e, più che in ogni altra stagione, è questo il periodo in cui amiamo dare sfogo all’immaginazione vestendoci di tutte le fantasie che abbiamo in testa. La moda dell’estate 2019 asseconda alla perfezione questo desiderio di evasione e vivacità: gli abiti si popolano di fiori, si tingono di stampe tropicali, pois e altri motivi. Scopriamo insieme i più glamour.
Fantasie a fiori
Sbocciano fiori e foglie su abiti, bluse e pantaloni da indossare durante tutta l’estate 2019. Gli addetti ai lavori hanno battezzato gardening style il trend che ha portato, prima sulle passerelle e ora nei nostri armadi, un’esplosione floreale e colorata.
Abiti a fiori sia corti che lunghi sono realizzati quest’anno con tessuti impalpabili come chiffon e cotone leggero, e interpretano a pieno il tema estivo: rose, narcisi, margherite giganti e tulipani, ma anche maxi foglie e frutta, popolano le fantasie ispirate alla natura.
Fantasie tropicali
Un’altra stampa di grande tendenza per i capi dell’estate 2019 è quella tropicale; perfetta per le afose giornate estive, si ispira all’esotico, arricchendo i vestiti con composizioni miste di fiori, frutta e animali tropicali, tutti rigorosamente coloratissimi. A dominare il mood tropical di queste fantasie infatti sono i toni accesi, perfetti per outfit briosi da indossare durante la bella stagione.
Fantasie animalier: come indossarle al meglio
Tra i top trend dell’estate troviamo le stampe animalier. Maculato, pitonato e zebrato non sono mai passati di moda, ma quest’anno sono ancora più glamour. Certo, il rischio del too much è sempre dietro l’angolo, ma se ben abbinati il risultato è chic. Il total look animalier, per esempio, è di grande tendenza. Se invece preferite un effetto più sobrio, potete puntare sugli accessori, abbinando borsa, scarpe, cintura, accessori per capelli e gioielli animalier ad un outfit monocromatico.
Fantasie a quadri e scaraboccchi: tutto quello che c’è da sapere
Piccoli o grandi, da soli o mixati con righe appena accennate, motivi astratti e fantasie simili a scarabocchi, l’estate 2019 vede il ritorno dei quadretti. Se li pensate solo in versione invernale, su tessuti come il tartan, vi sbagliate: i quadri per l’estate sono un must e si indossano su abiti e completi coordinati, blusa e pantalone, per look all over. Gli stilisti hanno proposto le fantasie a quadri nei classici toni del black and white, talvolta abbinandoli a scarabocchi colorati, ma sono disponibili anche in varianti colorate e nuance pastello di tendenza quest’estate.
Fantasie a pois
Mini puntini o maxi cerchi? A voi la scelta, la stampa a pois è una delle protagoniste dell’estate. I colori spaziano dal bianco e nero alle sfumature pastello, per un effetto quasi ton sur tone, ma non mancano nemmeno i contrasti cromatici. Presenti un pò per tutti i capi, dai vestiti ai pantaloni, troviamo i pois anche sugli accessori, per un total look letteralmente a puntino.
Qualsiasi siano le idee che vi passano per la testa quest’estate, potete essere sicure che c’è una fantasia che fa per voi.