Come curare i capelli colorati con il burro di karité e la radice di altea
I capelli colorati sono particolarmente stressati dai trattamenti invasivi delle colorazioni, ma possono ritrovare lucentezza e bellezza con due oli vegetali
I capelli colorati vanno trattati con maggiore interesse, in quanto l’azione delle tinture rappresenta uno stress per la nostra chioma. Anche i trattamenti più delicati portano a seccare il capelli. Pertanto, prima di effettuare un processo colorante è necessario preparare la nostra capigliatura, lavandola con prodotti delicati e nutrienti. In particolare, l’elemento di cui devono essere composti shampoo e balsamo è il burro di karité. Inoltre, è consigliato anche assumere delle compresse di radice di altea. Questi due componenti sono in grado di donare bellezza e lucentezza ai capelli, vediamo insieme i dettagli.
BURRO DI KARITÉ E RADICE DI ALTEA IN COMPRESSE PER CURARE I CAPELLI COLORATI
Burro di karité e radice di altea sono gli elementi che non devono mai mancare per trattare con delicatezza i capelli colorati. Prima di affrontare una colorazione, anche la più delicata, è necessario preparare la propria chioma lavandola con prodotti naturali e nutrienti. Non solo, è anche consigliato utilizzare delle tinture composte da oli vegetali e che siano più vicine possibile al proprio colore naturale. Infatti, sappiamo bene che schiarire i capelli comporta dei grandi rischi per la salute dei capelli. Per trattare con delicatezza il capello durante la colorazione, è consigliato scegliere una maschera, da effettuare prima dello shampoo, composta da burro di karité. Quest’olio vegetale ha la capacità di donare ai capelli lucentezza, forza e nutrizione. La cute e il fusto vi ringrazieranno dopo questo trattamento, in quanto sono i primi a risentire dell’azione disidratante delle colorazioni. Dopo la maschera, noterete subito di avere una capigliatura ben curata e morbida. Infatti, il burro di karité contiene beta-amirina e karitene, che svolgono un’azione antiossidante e che nutrono a fondo i capelli. Non solo, è composta anche dalla vitamina E, che nutre e lucida la capigliatura.
Per effettuare la maschera è necessario scogliere un cucchiaino di burro di karité tra le mani e quando diventa semi liquido va passato tra i capelli, massaggiando delicatamente, dalle radici alle punte. Tenete in posa per 20 minuti e poi procedete con il lavaggio utilizzando uno shampoo delicato. Continuate ad applicare la maschera due volte a settimana.
Se i capelli, però, sono particolarmente stressati e secchi è possibile utilizzare un rimedio efficace, ovvero la radice di altea in compresse. Possiamo trovarle o in farmacia o in erboristeria. Sono in grado di riparare i danni causati dalle colorazioni. Basta prendere una compressa dopo pranzo e cena per due mesi, facendo un mese di pausa.