Come infilare i collant perfettamente e non farli rompere: tutte le indicazioni
Infilare i collant non è facilissimo, ci sono delle cose che bisogna fare quando vogliamo indossarli per evitare di romperli già dal primo utilizzo
I collant sono un accessorio indispensabile se vogliamo essere belle e avere delle gambe perfette. Soprattutto in questi periodi che ancora non siamo nelle condizioni di mettere le gambe fuori, dobbiamo utilizzarli un po’ di più. Ma quanto è fastidioso però infilare le calze soprattutto quando il grado di trasparenza è basso e la paura di romperle subito mentre le indossiamo è tanta. Anche per infilare i collant dobbiamo imparare alcuni piccoli accorgimenti, che sicuramente ci aiuteranno a non aver più paura mentre li mettiamo. Una volta deciso che tipo volete indossare allora possiamo procedere con la tecnica per infilare bene i collant. Se scegliete delle calze piuttosto velate potrebbe sembrare che non li state proprio indossando.
Ricordate sempre che le calze opache si notano subito. Per evitare di strappare le calze con le unghie preparate le mani, i piedi e le gambe allo scopo di facilitare il tutto. Ecco alcuni consigli che vogliamo suggerirvi. Per prima cosa limate le unghie delle mani e anche dei piedi. Fate la ceretta alle gambe soprattutto se i collant che avete scelto sono color carne o panna.
COME RICICLARE I VECCHI COLLANT TANTE IDEE – CLICCA QUI
Mettete della crema per idratare mani, gambe e piedi. Non mettere mentre infilate i collant anelli e bracciali che potrebbero impigliarsi nel nylon e danneggiare subito i vostri collant. A questo punto il prossimo passaggio è quello di posizionare le calze con la parte frontale rivolta in avanti.
COME FARE PER NON SMAGLIARE I COLLANT – CONSIGLI UTILI
Iniziando con il lato destro o sinistro, afferrate il punto vita delle calze e raccogliete delicatamente su se stessa la gamba in modo da esporre la parte interna della punta del piede. Allungate il piede e infilatelo nel collant. Assicuratevi solo che la gamba del collant non sia girata ed il gioco è fatto. In piedi o sedute? Sicuramente sarebbe più comodo infilare i collant da sedute. Tutto molto semplice tanta attenzione e tanta pazienza.