Come usare la piastra per capelli per ottenere tre effetti diversi
La piastra per i capelli va usata in diversi modi in base al risultato che si intende ottenere; diversi modi tutti facili da realizzare in casa per i capelli sempre perfetti
La piastra è diventata un piccolo elettrodomestico casalingo di cui non possiamo fare proprio a meno. Soprattutto se abbiamo dei capelli difficili da disciplinare. Ci sono diversi modi di utilizzarla, vediamo alcuni di questi per avere sempre capelli in ordine e soprattutto diversi ogni mattina. Il primo è sicuramente il modo più diffuso di usare la piastra: per ottenere una messa in piega liscia perfetta, proprio come dal parrucchiere, adoperate sempre un termo protettore e dividete i capelli in sezioni, partendo dal basso. Fatto questo passate la piastra accuratamente e senza andare di fretta perché non c’è niente di più sbagliato che dover sottoporre più volte i capelli a troppo calore.
Usate infine un olio per capelli disciplinante e lucidante. Il secondo metodo è per fare delle onde morbide tra i capelli. Usando sempre la vostra piastra procedete sempre per sezioni, né troppo piccole né troppo grandi, e cominciate posizionando a distanza di qualche centimetro dalle radici della vostra piastra, per proseguire in orizzontale.
COME PULIRE BENE LA PIASTRA PER I CAPELLI SCOPRI QUI COME FARE
Per ogni ciocca cominciate a ruotare la piastra in avanti, e fate attenzione a non sostare troppo sullo stesso punto continuando fino alle punte. Per un risultato più naturale potete invertire il senso di rotazione per ogni ciocca e quando le onde si saranno raffreddate usate le mani applicando un prodotto fissante. Adesso passiamo al terzo metodo, vogliamo fare il frisé così tornato di moda nell’ultimo anno. Non è necessaria una piastra specifica ma applicate su tutti i capelli una mousse o una spuma volumizzante e realizzate tante trecce, piccole o grandi a seconda dell’effetto che desiderate ottenere. Una volta applicato il prodotto passate la piastra sulle trecce e, una volta che i capelli si saranno del tutto raffreddati, scioglietele ed ecco realizzato un magnifico frisé. Basta solo conoscere le tecniche ed ecco che possiamo eseguirle in casa.