Moda e Style

Direttamente dagli anni ’90 la collana-collarino Choker e ne sono già tutte pazze (Foto)

La collana-collarino chiamata choker, simbolo degli anni '90, torna a far colpo sulle star e non solo con dei cambiamenti ma sempre attuale (Foto)

La collana-collarino chiamata choker (Foto), era un vero e proprio simbolo negli anni ’90, complici anche le star di quei tempi, da Brenda di Beverly Hills 90210 a Britney Spears. Si riporta tantissimo ed è pronto a sfilare al collo i tutte le appassionate del genere. Oramai anche le celebrità lo portano sui red carpet di tutto il mondo. Negli anni ’90 nessuno si separava dalla collana- collarino. Di origine vittoriana, la Choker Necklace negli anni ’90 era in plastica, nera o colorata, e creato con un materiale elastico, l’accessorio must have del 2016 diventa più chic.

E’ stato rivisitato in forme e materiali, oggi il choker è creato con metalli preziosi fino ai tessuti, pelle, velluto, ma anche strass e pietre brillanti; non più solo in nero ma anche in colori sgargianti oppure metal, la collana collarino si può portare in diversi modi, a patto che sia sempre aderente al collo.

BONUS 2016 MOBILI TUTTI I REQUISITI PER AVERLO LEGGI QUI

C’è chi sceglie la versione mini ovvero fatto da un sottile catenina dorata con delle lavorazioni circolari, e chi invece preferisce le dimensioni maxi alto e scintillante. Il choker nel 2016 diventa per le star e non solo accessorio gioiello, non più adatto solamente alle giovanissime ma anche alle donne più sofisticate, da sfoggiare anche in situazioni eleganti e raffinate. Se vent’anni fa era portato solo abbinato ad un outfit casual o sportivo, oggi, grazie alla creazione nuova e ai nuovi materiali, viene portato anche con abiti eleganti, proprio come alcune star che non se ne separano mai. Non solo le star, ma anche gli stilisti lo hanno reso l’accessorio del momento facendolo sfilare in passerella: è il caso di DKNY, Carven e Cristiano Burani che per il suo show ha scelto il classico choker elastico degli anni’90 rivisitato nelle nuance pop. Nell’immagine al lato il modello di choker indossato dalla bellissima Jessica Wright.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.