Abiti da sposa 2015: le tendenze più originali dell’anno (FOTO)
Ti sposi nel 2015 e vuoi essere una sposa trendy e originale? Ecco la moda dell’anno per chi va all’altare
Il giorno del matrimonio vuoi essere originale e alla moda? Ecco le foto delle tendenze più curiose del 2015 dei vestiti da sposa: per un si fuori dagli schemi e per le promesse spose che vogliono osare e rompere gli schemi. Perché se poi è vero che alla fine quasi tutte ricadono nell’abito classico, c’è anche chi vuole stupire, almeno negli intenti iniziali.
SPOSA 2015: ALESSIA MARCUZZI RILANCIA IL CORTO
Il must della moda bridal del 2015 è l’abito da sposa gioiello. Si chiama così perché fa appunto da vestito e da accessorio allo stesso tempo essendo impreziosito da punti luce e Swarovski. Una soluzione estremamente elegante per donne raffinate. I modelli che meglio si prestano a questo stile sono quelli a sirena o con ampia ball gown. Per le spose moderne e sensuali invece la tendenza più indicata del 2015 è quella dell’abito a tatuaggio: questi modelli ricamati in pizzo si contraddistinguono per giochi di semi trasparenze. Perfetti per chi ha un fisico magro e longilineo perché aderiscono al corpo appunto come un tatoo mettendo in risalto eventuali difetti.
Se ne trovano diversi esempi nelle collezioni sposa 2015 di Pnina Tornai, di Elie Saab, di Mark Zunino e di Vera Wang. Per chi va all’altare nel 2015 torna di moda anche l’abito monospalla. Hanno puntato su questa tendenza le collezioni da sposa Blumarine, Hannibal Laguna e Monique Lhuillier che propongono la scelta tra modelli in seta, in organza, pizzo e mikado. Il 2015 è anche l’anno del corto: Pnina Tornai propone modelli asimmetrici che si allungano nella coda. Chi non vuole il bianco ha nei cataloghi sposa 2015 un’ampia scelta di abiti pastello, anzi più propriamente “sorbetto”. Le nuance più di moda vanno dal rosa confetto al turchese passando per l’elegantissimo color champagne. Perfetti anche per le cerimonie civili. Ci sono perfino abiti bicolori per chi proprio non vuole rinunciare ad un tocco di colore in questo giorno speciale.
ABITI DA SPOSA CHE HANNO FATTO STORIA: GUARDA LE FO