Moda capelli uomo 2013: meglio essere spettinati
Capelli spettinati per un effetto naturale: è questa la moda uomo del 2013
Essere spettinati è la tendenza della moda capelli uomo 2013: per coloro che non amano le pettinature esageratamente curate, ma prediligono il fascino dell’uomo al naturale. Si tratta di una moda senza tempo, prediletta dagli uomini che non gradiscono avere i capelli perfettamente gelatinati. Eppure, avere i capelli spettinati richiede una gran cura dei particolari. Non lasciatevi perciò ingannare dall’effetto che si ottiene. La sensazione sarà di un capello lasciato quasi al caso, come appena alzati dal letto. Questo tipo di pettinatura, spesso piace molto alle donne: dà infatti una sensazione di naturalezza, di capelli tutti da accarezzare. Il taglio può variare dai capelli lunghi, ad uno stile half hawk (taglio di capelli caratterizzato dalla rasatura effettuata solo da un lato della testa). Il capello lungo porta da sempre in sè il senso di una mascolinità un po’ selvaggia, soprattutto se abbinato ad una barba abbastanza evidente.
Bisogna perciò essere spettinati, ma con classe, così da poter portare una pettinatura di questo tipo anche in occasioni più formali, come in ufficio o in occasione delle riunioni di lavoro. Quindi, bisogna accuratamente evitare ogni tipo di acconciatura che faccia sembrare il capello troppo sotto controllo.
Per ottenere l’effetto spettinato, è importante utilizzare prodotti per capelli con finitura mat, opaca. Esistono delle paste, in sostituzione del classico gel o della cera, che fissano i capelli, donandogli l’effetto spettinato desiderato, senza renderli lucidi. Da evitare assolutamente il gel ad effetto bagnato, che dà invece l’idea di un uomo eccessivamente dedito alla cura della propria capigliatura.
Siamo sicuri che le donne apprezzeranno questo stile, perchè si sa che il genere femminile ama l’uomo al naturale, non eccessivamente curato nei dettagli, che faccia emergere tutta la sua mascolinità.
Per vedere le tendenze di moda di capelli per quanto riguarda la moda donna Primavera/Estate 2013, cliccate qui.