Il cardigan, un capo adatto in ogni occasione
Cardigan che passione. E’ il must di questa stagione, moda autunno inverno 2011 – 2012: in lana, cashmere, a coste o sottile, il cardigan diventa il capo passepartout da usare in ogni occasione. Dalle passerelle alla realtà il passo è breve, il cardigan ha conquistato le donne di tutte le età’ e di ogni stato […]
Cardigan che passione. E’ il must di questa stagione, moda autunno inverno 2011 – 2012: in lana, cashmere, a coste o sottile, il cardigan diventa il capo passepartout da usare in ogni occasione. Dalle passerelle alla realtà il passo è breve, il cardigan ha conquistato le donne di tutte le età’ e di ogni stato sociale. Il cardigan ha un effetto camaleontico che rende bon ton l’abbigliamento da lavoro, sa essere sportivo se usato con un paio di leggings e sneaker o semplice se indossato con un jeans.
Come un bozzolo caldo e morbido, oggi il maglioncino con i bottoni si porta anche su abiti lievi e romantici. Lungo e ampio, in lana sottile, si porta su gonne fluide e lunghe per un look Seventies. La Stefanel, noto marchio di maglieria e abbigliamento, punta per questa stagione su un cardigan lungo effetto ampio oppure su un maglioncino corto e aderente che ricopre solo il decolté. I tessuti utilizzati prediligono soprattutto i materiali pregiati dal cashmere, alla lana sino ad arrivare alla seta.
New bon ton look: cardigan lungo e sottile, lasciato aperto e stretto da una cintura in pelle, blusa di chiffon e shorts in tweed. Questo è uno stile perfetto per la ragazza che vuole essere sempre impeccabile e alla moda.
I cardigan si impreziosiscono di perle-bijoux e perline tono su tono, l’eleganza con questo capo è assicurata. Si ispira al cardigan maschile, il pull con collo a scialle, lavorazione a coste e cinturini di maglia a contrasto sui polsi. Di gran moda anche i cardigan in lana lavorata a trecce, effetto country ma very very cool.
Il cardigan è l’indumento ideale per le donne freddolose, lungo e tricot, con maxi bottoni e tasche, abbinato a pantaloni di raso e alla borsa di maglia coordinata. Il pull con i bottoni sa diventare un vero e proprio capo di lusso grazie al cashmere e agli inserti in pelliccia di visone che adornano le maniche e il collo. Insomma un capo che quest’inverno non può mancare nel nostro guardaroba.