Moda donna primavera-estate 2011: tutto per essere fashion
Le collezioni primavera estate 2011 hanno già anticipato le tendenze moda, tutto ciò che non potrà mancare nel nostro armadio se essere fashion è la nostra passione. Dunque, pronte ad entrare nell’atmosfera tiepida primaverile, gioco che i nuovi capi di abbigliamento e gli accessori rendono davvero semplice. La voglia di femminilità è il primo passo […]
Le collezioni primavera estate 2011 hanno già anticipato le tendenze moda, tutto ciò che non potrà mancare nel nostro armadio se essere fashion è la nostra passione. Dunque, pronte ad entrare nell’atmosfera tiepida primaverile, gioco che i nuovi capi di abbigliamento e gli accessori rendono davvero semplice.
La voglia di femminilità è il primo passo che contraddistingue le nuove collezioni 2011, grande spazio a tessuti leggeri arricchiti da stampe floreali. Sono i fiori il vero must per la moda dell’estate, un romanticismo che continua con rouches e tanta leggerezza, ma anche con pizzi e volant. Chiffon e trasparenze alla base di una eleganza sensuale.
Ma se la donna ha tante sfaccettature ed ogni giorno ama scegliere il proprio abbigliamento in base al momento e alla giusta occasione, allo stesso modo troveremo anche tagli asimmetrici e asimmetrie. Tutto per mostrare una donna raffinata: abiti monospalla, orli irregolari, bluse e camice ad una sola manica. Capi di grande carattere, uno stile che ricorda in pieno gli anni ’60 e ’70.
Ma attenzione ai colori, quelli saranno in grado di regalare energia pura, così dovremmo fare spazio ad una esplosione di rosa, azzurro, blu, rosso e arancione e l’ironia dovrà essere il pezzo forte. Anche il classico abito da sera nero verrà messo un po’ all’angolo a vantaggio dei pur sempre eleganti colori sgargianti.
Ma per la moda primavera estate 2011 non si abbandona la comodità e anche se la tendenza vorrà gonne cortissime, troveremo ancora i leggings adatti da indossare anche in queste stagioni.
Non posso poi mancare gli accessori e quei piccoli accorgimenti che anche con una spesa limitata danno un tocco di tendenza al nostro look: addio tacchi alti mentre richiami d’Africa sono pronti ad invadere la nostra casa.