Centrotavola di Pasqua: le idee per arredare la casa con gusto (FOTO)
Il centrotavola di Pasqua è molto importante per rendere la tavola unica e bellissima. Ecco alcune idee originali per stupire tutti gli ospiti
La Pasqua è vicina ed è ora di pensare ad un bel centrotavola decorativo per il pranzo ma anche per arredare alcuni angoli della casa con gusto. In foto vi mostriamo alcune idee a cui ispirarvi per questa occasione. La Pasqua è una festività colorata e primaverile e dunque i colori più adatti sono quelli pastello: rosa, giallo, azzurro, verde acqua e via dicendo. Bisogna poi scegliere sicuramente gli elementi caratteristici di questo periodo, come uova, coniglietti, pulcini, fiori, chi più ne ha più ne metta. Vediamo quindi alcune idee per dei bellissimi centrotavola di Pasqua.
CENTROTAVOLA DI PASQUA, TANTE IDEE PER DECORARE LA TAVOLA E STUPIRE GLI OSPITI IN QUESTA OCCASIONE
In occasione della Pasqua, se si decide di fare il pranzo a casa propria bisogna pensare a tutto. Oggi vi parliamo del centrotavola da scegliere mostrandovi alcune idee nelle foto della gallery. Come vi abbiamo detto la Pasqua è una festa colorata, che mette allegria. Se non avete il tempo di pensare ad un centrotavola, un bel mazzo di fiori di tonalità pastello da mettere al centro del vostro tavolo andrà già bene. In questo caso abbiate cura solamente di scegliere un colore adatto a tutto il resto. Se invece volete sbizzarrirvi con qualcosa di diverso e a tema, potete farlo spendendo poco e facendo bella figura.
LA GALLERY CON LE FOTO DEI CENTROTAVOLA PER DECORARE LA TAVOLA CON GUSTO A PASQUA
Come potete vedere in foto, non serve chissà cosa per creare dei centrotavola bellissimi. La prima idea che vi mostriamo è un’alzata per dolci sulla quale posizionare dei divertenti ovetti colorati, dai colori tenui come il lilla, il giallo, il verde, il rosa, l’azzurro. Altra idea è un semplice cestino con all’interno delle uova colorate che potrete acquistare finte oppure realizzarle in casa a partire da uova vere. Stesso discorso vale per i bicchierini con uova trasformate in divertenti coniglietti. Potrete farne tante quanti sono gli ospiti e realizzare anche dei segnaposto originali. Infine, come centrotavola, potete prendere un bel cestino bianco e mettere all’interno delle uova dei colori che avete scelto per il vostro pranzo. Ovviamente si possono aggiungere candele e fiori, in base al vostro gusto e al tipo di pranzo che volete organizzare. Molto divertente è decorare le uova con i bambini così che possano partecipare anche loro alle decorazioni per questa festa. Che ne pensate di questi centrotavola per Pasqua?