Diete post abbuffate natalizie: i consigli per sgonfiarsi
Ecco come sgonfiarsi dopo le abbuffate natalizie, durante le quali è impossibile non cedere alle tentazioni. I consigli da seguire
Si sa a Natale un po’ tutti tendiamo a prendere qualche chilo di troppo durante le abbuffate natalizie. Le festività rappresentano una grande tentazione. Sono diversi gli alimenti super calorici che vengono proposti proprio in questo periodo. Sicuramente è sempre consigliato non lasciarsi troppo andare con le abbuffate, ma se proprio non riuscite a farne a meno non temete, perché oggi vi indichiamo qualche trucco per sgonfiarsi dopo Natale. Vediamo, dunque, insieme com’è possibile tornare in forma dopo le abbuffate natalizie.
DIETA POST ABBUFFATE NATALIZIE: ECCO TUTTI I CONSIGLI DA SEGUIRE PER SGONFIARSI DOPO NATALE
Dopo avervi indicato qualche trucco per non ingrassare troppo durante le abbuffate natalizie, abbiamo deciso di darvi alcuni consigli per sgonfiarsi dopo Natale. Impossibile portare avanti una dieta durante le festività, in quanto non si può di certo sottrarsi a pranzi, cenoni e aperitivi con parenti e amici. Ma ecco che subito dopo le feste capita spesso di ritrovarsi con qualche chilo di troppo. La pancia è gonfia e la pelle subisce le conseguenze di quegli alimenti super calorici, di cui non abbiamo potuto fare a meno. Per sgonfiarsi in poco tempo dopo Natale è necessario portare avanti una dieta detox per alcuni giorni. Scendendo nel dettaglio, lo scopo è quello di purificare tutto l’organismo. Preferite l’assunzione di liquidi come zuppe, tisane e frullati. In questo modo riuscirete a donare una maggiore idratazione al corpo e a smaltire le scorie. È bene ridurre pane e pasta durante i vostri pasti, che dovrebbero essere rappresentati soprattutto da vegetali, legumi e frutta. Questi sono alimenti ricchi di fibra e acqua e, pertanto, hanno un alto potere saziante e un basso impatto calorico. Gli esperti consigliano anche di consumare alimenti di origine animale come latte e yogurt.
Ricordate di iniziare la giornata con un bel bicchiere d’acqua, a cui potrete anche aggiungere un po’ di limone. Per la pelle e per ritrovare l’energia, preparate una spremuta di pompelmo, limone e miele. Accompagnate la bevanda con due gallette di riso e frutta. Per ritrovarsi di nuovo in ottima forma è consigliato anche assumere tè caldo antiossidante, tè verde o tè nero.
A pranzo preferite riso integrale con zucchine o un mix di verdure. Ricordate di consumare sempre come contorno tanta verdura, cruda o al vapore. Concludete con una tisana digestiva al finocchio, alla menta o alla curcuma.
Nel pomeriggio fate merenda con un frullato misto, in grado di riattivare il metabolismo e bruciare le calorie. Frullate ananas, limone, cetriolo e peperoncino.
La sera l’ideale è consumare delle zuppe con zucca e cipolla per regolare l’intestino o con carote per fare il pieno di vitamine.