Natale 2018, come creare un bellissimo centrotavola natalizio con il riciclo creativo (VIDEO)
A Natale 2018 potete realizzare un bellissimo centrotavola natalizio riciclando ciò che avete in casa. Ecco qual è il procedimento
A Natale 2018 si può avere una tavola bellissima realizzando un bellissimo centrotavola natalizio con il riciclo creativo. Potete vedere passo passo come farlo con il video che vedete in fondo all’articolo. In questo modo potrete realizzarlo senza spendere molto e l’effetto finale sarà davvero meraviglioso. Le cose fatte in casa sono infatti sempre le più belle, perché uniche nel loro genere e sicuramente originali e diverse da ciò che si trova nei soliti negozi. Scopriamo quindi come crearlo con pochi e semplici elementi da procurarsi.
COME REALIZZARE UN BELLISSIMO CENTROTAVOLA NATALIZIO PER IL NATALE 2018
Le cose fatte in casa hanno sempre quel tocco in più di calore e gusto, nonché di originalità. In questo modo si possono realizzare oggetti unici nel loro genere che riscaldano l’atmosfera. E cosa c’è di meglio di un bel centrotavola originale da fare a Natale 2018? I vostri ospiti rimarranno davvero a bocca aperta. Nel video troviamo le istruzioni da seguire per creare questo centrotavola natalizio.
OCCORRENTE:
vasetti di vetro
sale grosso da cucina
spago color corda
rami di abete sintetico
tronchesi
ciondoli a scelta, come i cuori dell’Avvento
colla a caldo
decorazioni a bottone in legno
candele rosse
vassoio
pannolenci stampato con stelle
PROCEDIMENTO:
Riempire un barattolo con il sale grosso. La misura del barattolo per realizzare il centrotavola natalizio potrete sceglierla in base ai vostri gusti e a ciò che avete in casa. Fate tre giri di spago intorno al barattolo e poi chiudete facendo un fiocco. Tagliare quindi i rametti di abete sintetico con l’aiuto delle tronchesi. Incollate quindi il ciondolo che avete scelto. Nel video si vedono i ciondoli a forma di cuore dell’Avvento, con i numeri da 1 a 4 ad indicare le settimane che precedono il Natale. Applicateli con la colla a caldo sul fiocco che avete fatto sul barattolo, come si vede nel video. Applicate quindi il rametto che avevate precedentemente tagliato e infine la decorazione a bottone in legno a tema natalizio. Inserite nel barattolo le candele di colore rosso. Riprendete il procedimento sugli altri vasetti. Prendete il vassoio e il pannolenci da utilizzare come centrino. Posizionate i barattoli ed ecco pronto il centrotavola natalizio con le quattro candele dell’avvento.
Di seguito potete vedere il video con il procedimento per questo centrotavola di Natale 2018, davvero elegante e semplice da realizzare, anche all’ultimo minuto.
Che ve ne pare di questo bellissimo centrotavola? Vi piacerebbe metterlo sulla vostra tavola per il Natale 2018?